
Da Castel Thun a Castel Belasi, i manieri della val di [...]

''La realtà conferma i modelli'', l'astronauta Samantha [...]

Nell'occhio del ciclone: fra omicidi impuniti e [...]

Da ''Ti racconto il castello: il medioevo'' ai pic-nic [...]

A 2 anni di distanza ritorna la ''Andalo Rainbow'' tra [...]

''Grazie a chi si è preso cura di me''. A 3 anni [...]

Palestra, rafting e tante attività: l'Italvolley prepara [...]

In bici per 3 mesi alla scoperta degli 'eco villaggi': il [...]

Riconfermati i vertici dell'Apt val di Non, la guida [...]

Quaranta Happy Card per la spesa per le famiglie ucraine. [...]
Tre bar per tre tappe "No Slot": dal Fiorentina al Simposio al Picaro una serata contro il gioco d'azzardo
Questa sera dalle 18 in poi la cittadinanza è invitata a un evento itinerante. Nel primo locale ci sarà il Presidio Libera Trentino, nel secondo il Dolomiti e nel terzo Universi Ludici

TRENTO. Tre bar per tre tappe all'insegna del No Slot e contro il gioco d'azzardo e tutti i disastri sociali ed economici che quotidianamente causa. Ci saranno il Bar Fiorentina, il Bar Simposio e il Bar Picaro e ci saranno il Presidio Libera Trentino, il Dolomiti e i ragazzi di Universi Ludici. Una serata itinerante che si sposterà da un locale all'altro per sensibilizzare giovani e cittadinanza sui pericoli derivanti dal gioco d'azzardo, su quella che è, a tutti gli effetti, una delle piaghe della nostra epoca in tutte le regioni d'Italia, nessuna esclusa, se si pensa che solo nel 2017 la spesa degli italiani nel gioco ha sfiorato i 100 miliardi di euro.
La serata sarà suddivisa in 3 tappe in altrettanti locali che hanno ottenuto dal Comune di Trento il marchio etico Gioco d'azzardo, no grazie. E allora si comincia alle 18 al Bar Fiorentina per un aperitivo analcolico insieme agli amici del Presidio Libera Trentino. Alle 19.30 cena No Slot al Bar Simposio e presentazione della mappatura dei Locali #caffenoslot con il giornale on line Il Dolomiti. Infine alle 21 tutti in piazza S. Maria presso il Bar Picaro per provare a sperimentare alcuni giochi da tavolo insieme agli amici degli Universi Ludici.
"Triplo Bar = Combinazione Vincente", questo il nome dell'evento, vuole far riflettere sui problemi legati al gioco d'azzardo e proporre alternative possibili. In collaborazione con alcune realtà del volontariato e del sociale, da Trento No Slot a Presidio Libera, da Croce rossa italiana ad Associazione Ama, al Forum delle Associazioni familiari del Trentino e all'Associazione rinascita Torre Vanga con il supporto del Comune di Trento. La cittadinanza, i media e tutte le persone che sono convinte che ci possa essere un’Italia senza Gioco d’Azzardo sono cordialmente invitati.