Contenuto sponsorizzato
| 14 lug 2020 | 13:42

Ancora concentrazioni di graminacee e parietaria. Valori alti anche per le spore di Alternaria. Il bollettino pollino

La Fondazione Edmund Mach ha diffuso l’ultimo bollettino sulle concentrazioni di pollini in Trentino: valori stazionari e in diminuzione ma ci possono ancora essere problemi per chi soffre di allergie

Ancora concentrazioni di graminacee e parietaria
di Redazione

TRENTO. Restano alte le concentrazioni di pollini. Per quanto riguarda graminacee, parietarie e piantaggine, benché rimangano stazionarie o in diminuzione, vengono registrati ancora valori alti.

 

Non è ancora possibile abbassare la guardia per le persone che soffrono di allergia. Le concentrazioni sono stanzionarie e alte.

 

 

Le allergie affliggono oltre il 15% della popolazione, i sintomi più comuni comprendono prurito agli occhi, congestione nasale, naso che cola e talvolta respiro sibilante ed eruzione cutanea.

 

La Fondazione Edmund Mach, che ha diffuso l’ultimo bollettino settimanale, mette in guardia anche dalla presenza, in alte concentrazioni, di pollini spore di Alternaria. Concentrazioni medio-basse per castagno, amarantacee/chenopodiacee, pinacee e cupressacee.


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 03 novembre | 06:00
Nel quadro complessivo dell’ambito della bassa soglia, l’offerta provinciale di 256 posti sarà articolata tra i 156 posti permanenti attivi [...]
Cronaca
| 02 novembre | 20:53
La Provincia sull'episodio dei due cacciatori rimasti bloccati sulle postazioni a causa della presenza di un orso: "Non aveva comportamenti [...]
Cronaca
| 02 novembre | 20:02
Negli spazi che un tempo erano legati all'attività di padre Fabrizio Forti, il frate che qui preparava pasti e pacchi alimentari destinati alle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato