Ancora concentrazioni di graminacee e parietaria. Valori alti anche per le spore di Alternaria. Il bollettino pollino
La Fondazione Edmund Mach ha diffuso l’ultimo bollettino sulle concentrazioni di pollini in Trentino: valori stazionari e in diminuzione ma ci possono ancora essere problemi per chi soffre di allergie

TRENTO. Restano alte le concentrazioni di pollini. Per quanto riguarda graminacee, parietarie e piantaggine, benché rimangano stazionarie o in diminuzione, vengono registrati ancora valori alti.
Non è ancora possibile abbassare la guardia per le persone che soffrono di allergia. Le concentrazioni sono stanzionarie e alte.
Le allergie affliggono oltre il 15% della popolazione, i sintomi più comuni comprendono prurito agli occhi, congestione nasale, naso che cola e talvolta respiro sibilante ed eruzione cutanea.
La Fondazione Edmund Mach, che ha diffuso l’ultimo bollettino settimanale, mette in guardia anche dalla presenza, in alte concentrazioni, di pollini spore di Alternaria. Concentrazioni medio-basse per castagno, amarantacee/chenopodiacee, pinacee e cupressacee.















