Contenuto sponsorizzato

Computer gaming o console di gioco, ecco perché scegliere il primo

Un pc gaming: ha maggiori prestazioni, è personalizzabile anche in base ai propri giochi preferiti e consente aggiornamenti continui senza problemi, ma anche è più semplice da usare e e soprattutto è più economico nonostante tutti questi vantaggi

Pubblicato il - 25 febbraio 2020 - 11:30

TRENTO. Gli appassionati di videogiochi arrivano ad un certo punto nel quale si trovano di fronte ad una scelta da fare: comprare una console di nuova generazione oppure richiedere l’assemblaggio di un pc gaming? Chi è già passato presso quest’ultima sponda oggi non ha alcun dubbio, i motivi sono prevalentemente quattro.

 

Un pc gaming: ha maggiori prestazioni, è personalizzabile anche in base ai propri giochi preferiti e consente aggiornamenti continui senza problemi, ma anche è più semplice da usare e e soprattutto è più economico nonostante tutti questi vantaggi.

 

A fronte di tutti questi motivi che ti spieghiamo subito, ecco perché richiedere subito quantomeno un preventivo a qualche azienda seria che se ne occupi vicino a te o che lavori online, come Computer Milano. Qui un team di specializzati per trasformare il tuo pc gaming a Milano o ovunque ti trovi grazie al web, è a tua disposizione.

 

Perché passare al pc gaming? Risparmio economico. Il pc gaming se si considerano tutti gli elementi è alla fine molto più conveniente in termini economici. La console, infatti, costa oggi come oggi almeno, almeno 400 euro, con un abbonamento annuale di 50 euro per giocare. Un gioco nuovo costa almeno una sessantina di euro. Mano a mano che passa il tempo, visto che si compreranno anche altri giochi, è chiaro che i costi salgono progressivamente.

 

Se si gioca con il pc, invece, non c’è necessità di alcun abbonamento e i costi dei giochi sono di norma più bassi. Questo senza considerare che per pc ci sono tanti giochi che si possono scaricare gratuitamente. Anche se di base quindi l’assemblaggio di un pc gaming costa un po’ di più di una console, si tratta di una spesa quasi conclusiva.

 

Le prestazioni in gioco. Tante tipologie di console, anche quelle di nuova generazione, hanno diversi problemi di hardware, specie quando sono appena nuove. Un pc gaming, però può avere prestazioni anche superiori sia dal punto di vista grafico che come tecnica di gioco. È sufficiente che sia assemblato da persone esperte con le componenti giuste e compatibili fra loro e in maniera del tutto equilibrata. Anche con il pc per giunta è possibile utilizzare i joypad, come nelle console.

 

Tutto più semplice e personalizzato. Se il mondo delle console, con le sue caratteristiche tecniche non è qualcosa di noto a tutti, non si può certo dire lo stesso per un computer. Tutti ormai hanno familiarità con questo strumento e il fatto che si tratti di un pc gaming non fa cambiare il fatto che si tratti in fondo, in fondo del pc di sempre. Ecco perché usare questi dispositivi già “di casa” come piattaforme di gioco è qualcosa di naturale ed ovvio.

Magari per comodità lo si può mettere in salotto o in una stanza dedicata: in ogni caso può essere un’esperienza di gioco confortevole. Dal momento però che serve un pc, allora quello sarà anche il solito pc da utilizzare come sempre. Chi assembla pc gaming può creare dispositivi che rispecchiano tutte, tutte le esigenze comprese quelle che non hanno a che vedere col gioco. Il pc, diciamo, è personalizzabile al massimo.

 

Il pc può essere sempre aggiornato, non ci sono limiti. Se il punto forte delle console è il fatto di avere giochi ottimizzati e fatti “su misura” del proprio hardware, è anche vero che con il tempo questo è limitante. Il pc, infatti, può essere sempre aggiornato, potenziato e modificato come si desidera per restare al passo con i tempi, quando una console invece non può che essere sostituita.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 marzo 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 aprile - 13:28

Nell'ambito del progetto In Marcia per il Clima, una ricerca dell'Osservatorio Balcani Caucaso permette di analizzare tramite delle infografiche l'andamento dell'innalzamento delle temperature in Italia attraverso le diverse lenti dei Comuni, delle Province e delle Regioni. Da questo studio emerge come il Comune più interessato sia Martello in provincia di Bolzano (+4,5ºC), mentre il Trentino-Alto Adige rappresenti la seconda regione più interessata dall'aumento medio delle temperature

08 aprile - 17:22

La segnalazione è partita da altri cittadini allibiti per quanto stava accadendo. I sei giovani erano tutti senza mascherina e guanti, tranne uno e poi si è capito perché

08 aprile - 17:14

Nonostante il divieto di spostamento se non per esigenze essenziali, un parapendista non ha resistito al desiderio di volare. Il suo volo, però, si è concluso malamente. L'incidente è avvenuta a Caerna, frazione di Velturno, in val d'Isarco. Elitrasportato a Bressanone con gravi ferite

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato