Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, la solidarietà dalla Germania (VIDEO): “Amici italiani vi cantiamo l’inno di liberazione dal virus, Bella Ciao”

Anche in Germania si canta dalle finestre e sui pianerottoli: “In questo momento difficile ci teniamo a farvi sapere che vi siamo molto vicini, abbiamo deciso di unirci al vostro coro e di cantare per voi la canzone di libertà per eccellenza: Bella Ciao”

Pubblicato il - 17 marzo 2020 - 13:46

BAMBERG (GERMANIA). “Carissimi amici e amiche italiane in questo momento difficile per tutti noi, ma soprattutto per voi, ci teniamo a farvi sapere che vi siamo molto vicini”. Questo il messaggio solidale lanciato dai residenti di Bamberg, cittadina da poco meno di 76mila abitanti nel nord della Baviera.


Ormai il coronavirus si sta espandendo in tutta Europa, comunque i cittadini tedeschi non si sono fatti intimorire e hanno voluto far sentire la loro vicinanza al nostro paese: “Siamo stati molto colpiti e ci siamo particolarmente emozionati nel vedere le vostre reazioni all’isolamento mentre cantate dai balconi di casa”.

 

Proprio per questo hanno deciso di imitare quanto già avvenuto in Italia: “Abbiamo deciso di unirci al vostro coro e di cantare per voi la canzone di libertà per eccellenza: Bella Ciao”. Ci auguriamo tutti che questa canzone possa costituire l’inno di liberazione dal virus, un abbraccio”. Firmato i vostri amici tedeschi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
27 gennaio - 20:40
La giovane 19enne Natalie Schulz arriva dalla Germania e ha partecipato al corso per posatori organizzato in Trentino. Un viaggio di mille [...]
Cronaca
27 gennaio - 20:15
Trovati 1.913 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 1.979 guarigioni. Sono 176 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Cronaca
27 gennaio - 15:53
In media il 16% delle donne in gravidanza ha contratto l’infezione e ha partorito con il Covid, Fiaso: “Una donna incinta su due non è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato