
Sicurezza stradale, i ciclisti: ''Siamo troppo in mezzo [...]

A Brentonico le lezioni si svolgono anche al parco: [...]

A Bolzano il primo Parco Bioenergetico, l'energia degli [...]

Tra formazione e divertimento torna ''Polieticus'': [...]

I VIDEO. Da Naruto a Harry Potter fino agli squali a [...]

Catcalling, complimento o molestia? Poggio: ''E' una [...]

Mafiosi o latin lover, uniti o divisi? Chi sono gli [...]

Francesca Gerosa racconta Crescere Trentino: "Puntiamo a [...]

Maturità, ritorna a Trento ''Voci del verbo scegliere'': [...]

Un pinaitro tra i candidati finalisti al Master Pizza [...]
Dagli Stati Uniti all’Italia per sposarsi, nonostante il coronavirus: Cristian e Jessica convolano a nozze con le mascherine
Il fatidico “sì” è arrivato da dietro una mascherina ma Cristian e Jessica non hanno avuto dubbi e si sono sposati di fronte a soli due testimoni: “Per i festeggiamenti con gli amici e i famigliari ci sarà tempo, per ora siamo felici di aver coronato un nostro sogno”

SFRUZ. In questi tempi difficili dettati dall’emergenza coronavirus anche un gesto normale può assumere un carattere eccezionale: è il caso di Cristian Poli e della statunitense Jessica Bennet Renee che si sono spostati nonostante le restrizioni dovute al Covid-19.
Dunque, dotandosi di tutti i dispositivi di sicurezza necessari (così come previsto dalle norme del decreto ministeriale), mantenendo le distanze e alla presenza del sindaco e dei soli testimoni, Cristian e Jessica hanno pronunciato il fatidico “sì”.

Un rito sicuramente particolare che ha visto andar in scena la cerimonia dietro una mascherina, senza familiari ed amici. Niente parenti accalcati per gli scatti memorabili, niente decorazioni o addobbi floreali. Al termine della celebrazione gli sposi non hanno rinunciato al consueto bacio di rito, stavolta con la mascherina.

A lanciare il riso sugli sposi una volta usciti dal Municipio come rito propiziatorio di fortuna e prosperità sono stati i due testimoni. “È il caso di dire che l’amore vince su tutto”, il commento dell’amministrazione di Sfruz.
“La paura del virus non ci ha scoraggiato – affermano gli sposi – era da tempo che avevamo fissato il matrimonio e non volevamo spostarlo. Per i festeggiamenti con gli amici e i famigliari ci sarà tempo. Per ora siamo felici di aver coronato un nostro sogno”. Emozionato anche il Sindaco di Sfruz che ha rivolto un augurio speciale ai novelli sposi: “In questi momenti di difficoltà un bel messaggio”.