
I Marlene Kuntz sbarcano in val di Sole, il concerto [...]

Un braccio meccanico per coltivare la terra da remoto: [...]

Il congedo parentale per i papà diventa più lungo con [...]

Vigiliane, festa per i Gobj che difendono la polenta [...]

"Il silenzio e la negazione della guerra uccidono". La [...]

Le giornate di Francesco, bambino autistico, raccontate [...]

Il Panificio Moderno tra le migliori realtà per il [...]

Contro “l’incessante opera denigratrice di [...]

Alcune medaglie olimpiche tedesche preparano la prossima [...]

Il giorno della disfida dei Ciusi e dei Gobj e i fuochi [...]
Dal Pakistan a metalmeccanico: "Ora ho un mio marchio di fast food", a Trento arriva "Mair" con pollo fritto, pizza, kebab e pure una caffetteria
Dopo il successo a Bolzano, Mair fast food del titolare Atif Shahzad ha aperto il suo secondo punto vendita in via della Prepositura. Nel locale sarà presente anche una caffetteria aperta la mattina. Il titolare: "Vogliamo offrire qualcosa di più nella zona della Portela e manterremo alta la qualità con polli del territorio"

TRENTO. Dopo Bolzano il pollo fritto è arrivato anche a Trento. Aperto da pochi giorni, il titolare Atif Shahzad ha inaugurato il suo secondo punto vendita sotto il marchio Mair Fastfood in via della Prepositura.
“La novità sarà proprio questa, il pollo fritto – racconta Shahzad – nel locale ci sarà però anche una caffetteria che sarà aperta già la mattina. Rimarranno pizza e kebab ma in un posto accogliente, abbiamo investito anche nell’estetica del locale”. Non soltanto un fast food, ma “l’idea di offrire qualcosa di più a questo quartiere”. A Trento oltre a quello nella zona Portela, il titolare era anche già presente in pieno centro storico in via Belenzani con Friendly fast food.
L’idea nasce nel 2012, quando Shahzad in Francia nota questo tipo di format: “Vogliamo mantenere la qualità, prenderemo polli freschi dal territorio e faremo l’impanatura. Con la caffetteria la mattina amplieremo anche la nostra clientela”. Nel 2016 lancia il suo nuovo marchio Mair a Bolzano: “Il primo lo abbiamo aperto nel capoluogo altoatesino, abbiamo avuto un’ottima risposta quindi abbiamo ripetuto la stessa cosa a Trento. Un giorno vorremmo andare anche oltre”.
Il titolare, di origini pakistane, aveva preso in gestione il locale in via della Prepositura nel 2010, Friends fastfood, rilevando l’attività di pizza e kebab: “Prima di aprire ho lavorato come metalmeccanico a Volano. Non sapevo fare né pizza né kebab ma avevo tante idee e tanta voglia di lavorare. Dal mio ex socio ho imparato tutto”. Nel 2013 il primo restauro con l’ampliamento degli spazi.
A marzo 2022 Shahzad inaugura quindi il nuovo spazio, restaurando completamente il locale che con un design nuovo, tra schermi e un'architettura moderna, può ospitare circa 45 posti a sedere. “Punteremo a una clientela giovane – conclude – tra scuole, universitari ma anche famiglie soprattutto nel weekend. A pranzo poi abbiamo i buoni pasto per i lavoratori”.