Contenuto sponsorizzato

Un pappagallo nel suo "zaino speciale" in giro per rifugi sulle Dolomiti. I proprietari: "Pagnotta sta sempre con noi, anche in ferie. Felice nel suo trasportino"

Il pappagallo calopsitta viene traportato in spalla all'interno di un apposito zainetto. I proprietari: "Così passeggiamo insieme a Pagnotta. In estate? Impossibile al mare o in città per le alte temperature, per questo abbiamo scelto la montagna"

Di F.C. - 02 settembre 2022 - 12:09

TRENTO. Un pappagallo portato in spalla dentro uno zainetto in giro per rifugi. E' questa la curiosa storia di Pagnotta, un pappagallo calopsitta di 8 mesi portato nel suo trasportino in montagna dai suoi padroni, una famiglia milanese innamorata delle Dolomiti.

 

"Pagnotta sta sempre con noi, sente la nostra assenza - racconta la padrona Lara a Il Dolomiti - per non lasciarlo solo durante le nostre ferie lo abbiamo portato con noi, prima in Val Badia e ora in Val di Funes, in Alto Adige. Abbiamo cercato un posto fresco, non possiamo portarlo nello zainetto né al mare né in città soprattutto l'estate, perché sarebbe troppo caldo per lui".

I proprietari, una famiglia originaria di Milano, da anni l'estate scelgono come meta le montagne in Trentino e in Alto Adige e quest'anno per la prima volta hanno portato Pagnotta in quota in un trasportino particolare: uno zainetto con dei fori per far entrare l'aria e uno spazio per poter inserire il beverino e il mangime che loro portano in spalla durante le loro passeggiate.

Il pappagallo, preso quando aveva due mesi, "essendo allevato a mano è abituato a stare con gli esseri umani. Cerca molto il contatto fisico". Massima disponibilità anche dalle strutture altoatesine che "si sono sempre dimostrate disponibili a ospitare l'animale".

 

"Per Pagnotta è un clima perfetto quello in quota, essendo molto fresco - conclude Lara - nel suo trasportino è felice, sta bene e canta".

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 ott 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 ottobre - 15:11
Nei magazzini dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari sono arrivate 118mila dosi del vaccino bivalente anti-Covid: al Cup-online è già [...]
Cronaca
06 ottobre - 12:47
I Verdi dell'Alto Adige chiedono alla Provincia di Bolzano e alla Regione di ribadire il secco ''no'' all'opera: ''Già nel 2019 il Consiglio [...]
Cronaca
06 ottobre - 10:55
L'analisi di Coldiretti registra un aumento del 11,5% per i beni alimentari. In cima alla lista dei rincari in salita il burro del 38,1% [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato