Contenuto sponsorizzato

Cani e proprietari in vasca a Zambana. Da Easydog si nuota assieme

L’attività in piscina permette il mantenimento delle capacità fisiche dell’animale e migliora la qualità della sua vita

Di Margherita Girardi - 12 luglio 2017 - 13:02

ZAMBANA. Una nuova piscina per cani. Questa è l’idea innovativa del centro cinofilo Easydog di “Zambana Vecchia” a nord di Trento. Qui cane e proprietario possono nuotare insieme da primavera ad autunno, rompendo il tabù degli animali in acqua. L’attività in piscina permette il mantenimento delle capacità fisiche dell’animale e migliora la qualità della sua vita. Inoltre è particolarmente indicata per la riabilitazione post-operatoria.

 

L’attenzione all’amico a quattro zampe è priorità. Vengono infatti mantenuti eccellenti standard igienici. “La piscina è dotata di un impianto filtrante a tre filtri - spiega Luciano, il responsabile della struttura - e l’acqua viene analizzata quotidianamente per garantire un’ottima pulizia”. La profondità massima della vasca è di un metro, con tre livelli di profondità per un ingresso graduale.

 

Il centro non si occupa solo di questo, ma gestisce anche un campo scuola per l’educazione con l’obiettivo di formare “cani educati e proprietari responsabili”, creando intesa e collaborazione fra le parti. Offre una vasta gamma di programmi: dalle lezioni individuali, a quelle di gruppo; dalla riabilitazione comportamentale, alla parte ludica con giochi di intelligenza e di agilità. È dotato di ampio parcheggio ed è immerso nel verde.

Inoltre si ha la possibilità di usufruire della pensione, sia per cani che per gatti; un luogo sicuro e confortevole dove lasciare il proprio amico a quattro zampe come fosse a casa sua.

 

“Il centro conta dai 150 ai 180 iscritti ed è aperto tutto l’anno” riferisce il responsabile. Il personale è certificato e qualificato ed è disponibile per assistere chiunque desideri adottare un cucciolo, impegnarsi nel volontariato del settore cinofilo e risolvere problemi comportamentali del cane.

 

Il centro cinofilo Easydog si estende anche in altre località in regione: a Rovereto con un campo scuola, e a Bolzano e provincia per consulenze a domicilio.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 febbraio - 20:21

Sono 204 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 85 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

25 febbraio - 20:46

L'allerta è stata lanciata intorno alle 19 sotto il rifugio Marchetti. La macchina dei soccorsi è entrata subito in azione per il timore che potessero esserci persone travolte e sommerse dalla neve

25 febbraio - 19:34

L'allerta è scattata intorno alle 18.30 di oggi nella zona del lago Pudro a Madrano. Un'area di circa 13 ettari, occupata per la maggior parte da una torbiera e situata a circa 1 chilometro da Pergine. In azione la macchina dei soccorsi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato