
Curiosità, retroscena, notizie di ''60 artisti per 60 [...]

Dopo il Pian dei Fiacconi, Guido Trevisan pronto a [...]

Un webinar in occasione della Festa della Donna per [...]

Lutti negati in tempi di Covid, da Ama un gruppo di [...]

Dieci euro in cambio di un capo nuovo da donare ai [...]

Maturità 2021, al via il 16 giugno. Ci sarà un maxi [...]

Fare smart working a 2400 metri, di fronte a un paesaggio [...]

Approvati 5 progetti nel Primo Bando Eccellenze di [...]

La Sat si lega in cordata con quattro importanti realtà [...]

Test nasale alle primarie, la Scuola italiana dice no. [...]
Instagram e la fotografia per lanciare #Trento18, capitale della cultura
Oggi il primo appuntamento dal Castello del Buonconsiglio. Sabato prossimo il ritrovo alle Gallerie di Piedicastello. Le tre foto più belle della settimana saranno ripostate dal Comune di Trento e da Trentino Marketing

TRENTO. E' iniziato oggi dal Castello del Buonconsiglio il primo dei quattro appuntamenti fotografici di "Instawalk" dal titolo “Ai confini della storia, geografie del dialogo”, un' iniziativa promossa dal Comune di Trento in collaborazione con Trentino Marketing per sostenere la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018.
"Abbiamo deciso di usare Instagram – ha spiegato Marzia Bortolameotti, tra i promotori dell'iniziativa – perchè è l'unico social che comunica attraverso le fotografia, togliendo qualsiasi barriera linguistica. Uno sguardo dei cittadini e degli angoli più particolari per promuovere Trento attraverso i social network".
Gli instawalker seguiranno i temi dei quattro sentieri indicati per lanciare la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018 e i percorsi vogliono scoprire il volto più "originale" della città: gli hashtag ufficiali delle camminate sono #trento18 e #oltrelemura. Le tre foto più belle della settimana, scelte dagli influencer, saranno ripostate sui canali del Comune di Trento e utilizzate per la promozione di Trento per volantini, manifesti e brochure e anche sul sito: www.visittrentino.it e sui canali ufficiali di Trentino Marketing.

Il prossimo appuntamento, sabato 15 ottobre, invece, prenderà il via alle ore 15 dalle Gallerie di Piedicastello e tratterà il tema “The Social city. Energie Insieme”, mentre il 22 ottobre ci si ritroverà al Muse. L'ultimo appuntamento sarà il 29 ottobre in piazza Duomo, sempre alle 15, e il tema sarà “La cultura oltre la cultura. Aprire il patrimonio”.
"Gli Instawalk - conclude Bortolameotti - sono aperti a tutti: a instagrammers, fotografi o semplici curiosi e sono gratuiti. In omaggio verrà dato a tutti un simpatico gadget. Ci si potrà pre-iscrivere attraverso l'evento creato su Facebook dal titolo: "Instawalk per Trento 2018".