Contenuto sponsorizzato

Instagram e la fotografia per lanciare #Trento18, capitale della cultura

Oggi il primo appuntamento dal Castello del Buonconsiglio. Sabato prossimo il ritrovo alle Gallerie di Piedicastello. Le tre foto più belle della settimana saranno ripostate dal Comune di Trento e da Trentino Marketing

Di Luca Andreazza - 08 ottobre 2016 - 17:22

TRENTO. E' iniziato oggi dal Castello del Buonconsiglio il primo dei quattro appuntamenti fotografici di "Instawalk" dal titolo “Ai confini della storia, geografie del dialogo”, un' iniziativa promossa dal Comune di Trento in collaborazione con Trentino Marketing per sostenere la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018.

 

"Abbiamo deciso di usare Instagram – ha spiegato Marzia Bortolameotti, tra i promotori dell'iniziativa – perchè è l'unico social che comunica attraverso le fotografia, togliendo qualsiasi barriera linguistica. Uno sguardo dei cittadini e degli angoli più particolari per promuovere Trento attraverso i social network". 

 

Gli instawalker seguiranno i temi dei quattro sentieri indicati per lanciare la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018 e i percorsi vogliono scoprire il volto più "originale" della città: gli hashtag ufficiali delle camminate sono #trento18 #oltrelemura. Le tre foto più belle della settimana, scelte dagli influencer, saranno ripostate sui canali del Comune di Trento e utilizzate per la promozione di Trento per volantini, manifesti e brochure e anche sul sito: www.visittrentino.it e sui canali ufficiali di Trentino Marketing. 

"Instawalk" per Trento 2018

 

Il prossimo appuntamento, sabato 15 ottobre, invece, prenderà il via alle ore 15 dalle Gallerie di Piedicastello e tratterà il tema “The Social city. Energie Insieme”, mentre il 22 ottobre ci si ritroverà al Muse. L'ultimo appuntamento sarà il 29 ottobre in piazza Duomo, sempre alle 15, e il tema sarà “La cultura oltre la cultura. Aprire il patrimonio”.

 

"Gli Instawalk - conclude Bortolameotti - sono aperti a tutti: a instagrammers, fotografi o semplici curiosi e sono gratuiti. In omaggio verrà dato a tutti un simpatico gadget. Ci si potrà pre-iscrivere attraverso l'evento creato su Facebook dal titolo: "Instawalk per Trento 2018".

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 05:01

Era impiegato fino a 12 ore giorno per pochi euro alla settimana, lavoratore in nero soccorso dalla guardia di finanza: Sono senza un euro ma sono sollevato. Se il futuro mi preoccupa? Certo, ma almeno ora posso affrontarlo a testa alta”

21 settembre - 09:22

Violento impatto nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 settembre sulla strada statale della Pusteria, all'altezza di Vandoies di Sotto. Due auto si sono scontrate, con un conducente rimasto incastrato tra le lamiere. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo

20 settembre - 21:54

La casa editrice che ha pubblicato “Mussolini ha fatto anche cose buone” si è vista recapitare l’opera corredata da una lettera (con nome e indirizzo) con commenti e vaghe minacce rivolte allo storico trentino Francesco Filippi. La replica: Non tutti gli stupidi sono fascisti, ma tutti i fascisti sono stupidi. Questa è la prova che a certa gente i libri fanno ancora paura”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato