Contenuto sponsorizzato

Instagram e la fotografia per lanciare #Trento18, capitale della cultura

Oggi il primo appuntamento dal Castello del Buonconsiglio. Sabato prossimo il ritrovo alle Gallerie di Piedicastello. Le tre foto più belle della settimana saranno ripostate dal Comune di Trento e da Trentino Marketing

Di Luca Andreazza - 08 ottobre 2016 - 17:22

TRENTO. E' iniziato oggi dal Castello del Buonconsiglio il primo dei quattro appuntamenti fotografici di "Instawalk" dal titolo “Ai confini della storia, geografie del dialogo”, un' iniziativa promossa dal Comune di Trento in collaborazione con Trentino Marketing per sostenere la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018.

 

"Abbiamo deciso di usare Instagram – ha spiegato Marzia Bortolameotti, tra i promotori dell'iniziativa – perchè è l'unico social che comunica attraverso le fotografia, togliendo qualsiasi barriera linguistica. Uno sguardo dei cittadini e degli angoli più particolari per promuovere Trento attraverso i social network". 

 

Gli instawalker seguiranno i temi dei quattro sentieri indicati per lanciare la candidatura di Trento a Capitale della cultura 2018 e i percorsi vogliono scoprire il volto più "originale" della città: gli hashtag ufficiali delle camminate sono #trento18 #oltrelemura. Le tre foto più belle della settimana, scelte dagli influencer, saranno ripostate sui canali del Comune di Trento e utilizzate per la promozione di Trento per volantini, manifesti e brochure e anche sul sito: www.visittrentino.it e sui canali ufficiali di Trentino Marketing. 

"Instawalk" per Trento 2018

 

Il prossimo appuntamento, sabato 15 ottobre, invece, prenderà il via alle ore 15 dalle Gallerie di Piedicastello e tratterà il tema “The Social city. Energie Insieme”, mentre il 22 ottobre ci si ritroverà al Muse. L'ultimo appuntamento sarà il 29 ottobre in piazza Duomo, sempre alle 15, e il tema sarà “La cultura oltre la cultura. Aprire il patrimonio”.

 

"Gli Instawalk - conclude Bortolameotti - sono aperti a tutti: a instagrammers, fotografi o semplici curiosi e sono gratuiti. In omaggio verrà dato a tutti un simpatico gadget. Ci si potrà pre-iscrivere attraverso l'evento creato su Facebook dal titolo: "Instawalk per Trento 2018".

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 5 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 marzo - 20:24

Sono 227 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 83 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

05 marzo - 19:50

E' emerso un focolaio allo studentato, 8 ragazzi a San Bartolameo sono risultati positivi e sono in corso in particolare le verifiche su un’altra quarantina di persone. Non si esclude che la diffusione di Covid sia riconducibile a una variante

05 marzo - 18:56

Ha frequentato una scuola di moda e dopo un periodo di gavetta, la 25enne è rimasta senza occupazione a causa della crisi innescata dall'emergenza Covid-19 ma non si è persa d'animo. Cecilia Bianchi: "Lavoravo in un negozio di tendaggi ma vista la situazione difficile mi sono ritrovata a casa. A quel punto ho iniziato a riflettere sul mio futuro con maggiore forza e ho deciso di rimettermi in gioco con energia con una mia attività"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato