
Si è chiuso il Festival dell'economia: ''Numeri da [...]

"Non hai fame, sei solo annoiata", sui social la denuncia [...]

L'arte può preparare la città alle sfide del futuro? A [...]

Il premio Nobel per la fisica Riess: "Universo in rapida [...]

"La Polonia si è rifugiata nella Nato altrimenti ci [...]

A Trento il Nobel per la pace Yunus: "La tecnologia è [...]

Miriam Leone al Festival dell'Economia: ''Il mio fisico [...]

Nonostante il tumore riesce a coronare il suo sogno e va [...]

L’addio a Salim Touré, l’anima della sartoria [...]

Gli studenti dell’Artigianelli di Trento vincono il [...]
A Norcia, mentre si inaugura la nuova scuola, arrivano le donazioni di Rovereto
In due giornate di danza e spettacolo organizzate allo Smart Lab su iniziativa del Comune di Rovereto erano stati raccolti circa 2.000 euro che negli scorsi giorni sono stati consegnati alle popolazioni terremotate

ROVERETO. Oltre 300 ballerini, 15 associazioni, 25 coreografi per due giornate di maratona-spettacolo finalizzate alla raccolta di fondi per aiutare Norcia a rialzarsi. E negli scorsi giorni i 2.000 euro raccolti in Trentino sono arrivati in terra umbra. Una somma non enorme, ma importante nell'economia generale della zona che come abbiamo documentato negli scorsi giorni necessita di tutto, abbandonata in ampie porzioni del territorio a se stessa. Nel corso dell'inaugurazione della nuova scuola materna di Norcia, infatti, sono stati consegnati gli aiuti raccolti da Rovereto durante le due giornate di danza organizzate allo Smart Lab su iniziativa del Comune di Rovereto, assessorato alle Politiche giovanili.
Le giornate sono andate in scena domenica 19 marzo e domenica 2 aprile. Il pubblico era invitato a donare un'offerta libera all'ingresso e, parallelamente, con una seconda azione solidale, a degustare un'amatriciana solidale preparata dai ragazzi del Centro giovani. Tra ingressi ed amatriciane (oltre 150 sommando le due giornate) erano stati raccolti 2065,00 euro devoluti in toto alla Fondazione Rava che li ha fatti arrivare a destinazione.
La nuova scuola di Norcia ospiterà 125 bambini ed è stata inaugurata nei giorni scorsi presenti istituzioni locali e nazionali, donatori e volontari della Fondazione Francesca Rava tra cui Martina Colombari testimonial della Fondazione.

Queste le associazioni che hanno partecipato al progetto coordinato dal Comune di Rovereto: l' Associazione Armonia con i ballerini di Francesca Lilith Miceli, CDM Centro Didattico Musicateatrodanza con le coreografe Daniela Lazzizzera e Camilla Degasperi, il Cid Centro Internazionale Danza con Solo Diedhiou, Francesca Laghi e DIDanza, Francesca Manfrini la la compagnia 3dianmiche, Gloria Potrich e Officina movimento, il tango dell' Associazione EquilibriAltri di Caterina Campagna, DANCE Village con Elisabetta Righi e Michela Gios, il Flamenco della Peña Andaluza con Adriana Grasselli, ARTEA con Vanessa Bertoletti e Lara Fraldi, l' Asd PUNTO fitness con i tessuti aerei di Chiara Larcher e Gabriele Bonicchio, l' ASD Scarpette Gialle con le allieve di Alice Marisa, Swing Dance Trento con il gruppo di Claudia Iannetti, la scuola City ballet di Monia Pasini, X-dance asd danza e fitness con Ylenia Lovato, Vertik & Dance con Edvin e Rajmonda Picalli, Tersicore - Spazio Danza con una performance dedicata da Amatrice a cura di Valentina Dorigotti, Silviana Pedrotti, Cesare Cavalli e Michele Comite.
