Contenuto sponsorizzato

Settimana dell'Accoglienza: sono decine gli eventi in programma

Da Trento al Brennero dall'1 ottobre saranno tantissime le manifestazioni in tema di immigrazione, assistenza, lavoro

Pubblicato il - 13 settembre 2016 - 16:46

TRENTO. Gli eventi sono decine e decine. Coinvolgono l’intera regione con alcune iniziative anche a Bolzano, (Chiedimi perché ho freddo, del 1 ottobre) aprirà la settimana. Ci sono proposte in tutto il Trentino, da Ala Terzolas, da Gardolo di Trento a Cles e ad Arco. Sei gli eventi di rilievo nazionale. Il 3 ottobre al Brennero “Non muri ma ponti – incontro italo/austriaco” e a Trento “366 ragioni per non dimenticare”.

 

A Cavalese, il 4 ottobre, convegno sulle politiche per le famiglie e sulle esperienze di valle. Ad Arco, il 5 ottobre, “Anziani accolti ed accoglienti” per ragionare della riforma delle Rsa. A Cles il 6 ottobre “Economia dell’immigrezione, minaccia o opportunità”, (con mons. Bregantini). A Rovereto, il 7 ottobre, “Crisi e lavoro”, il rapporto tra garantiti e non garantiti. A Trento, l’8 ottobre, “Un’economia per l’1 per cento dei ricchi: come spezzare la spirale della disuguaglianza”. Tutti i giorni della settimana il Tg dell’accoglienza.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 giugno - 18:05

Le Olimpiadi invernali 2026 prenotano il biglietto per atterrare in Italia, la candidatura Milano-Cortina si aggiudica l'organizzazione dei giochi a cinque cerchi. A brindare ci sono anche Trentino e Alto Adige

24 giugno - 06:01

Mentre si fanno cicli di incontri con diverse personalità per cercare ''idee diverse e nuove rispetto a quanto fatto fino ad oggi'' si dimentica che quel che è stato fatto ha portato ricerca e università in Trentino ad essere competitive su scala europea e a primeggiare a livello nazionale. E intanto ecco il bando per tre consiglieri di Trentino Digitale pubblicato copiato da uno di quelli della Fondazione Crosina Sartori (con tanto di riferimenti sanitari)

24 giugno - 12:05

La tragedia questa mattina attorno alle 10. Inutili i tentativi di rianimazione 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato