
Vino e cibo, scienza e cultura, il festival delle [...]

Via libera al nuovo polo culturale all'ex cinema [...]

"Mare fuori" arriva in Trentino e fa il tutto esaurito: [...]

La gara podistica X-Bionic Lake Garda 42 è anche [...]

"Ecco come sono finito sotto Victoria dei Måneskin [...]

Da Del Piero a Totti, da Ronaldo e Baggio, l'intelligenza [...]

"Partito da un furgoncino con la vendita porta a porta a [...]

Al via la campagna del '5 per mille' dell'Associazione [...]

Tassoni compie 230 anni e il Gruppo Lunelli vuole [...]

Prigioniero per 5 anni in un lager nazista, ora Rolando [...]
Visit Trentino lancia due post per promuovere la provincia ma le foto sono delle Dolomiti bellunesi
Nel primo caso dei ciclisti scalano il Passo Giau in Veneto, nell'altro sullo sfondo della foto si staglia il Gruppo del Focobon. Due scivoloni (rimossi in pochissimo tempo) che hanno fatto il giro del web

TRENTO. Errare è umano, perseverare è diabolico. Due sbagli così, in tre giorni, non sono male. E va bene che le Dolomiti bellunesi sono uniche e straordinarie, mostrano scenari mozzafiato e paesaggi unici, però, tutto sommato, anche in Trentino in fatto di montagne non scherziamo. Eppure il portale turistico Visit Trentino in tre giorni è riuscito a mettere a segno una doppietta di montagne bellunesi usate per promuovere il Trentino.

Questa mattina, infatti, è apparsa la foto di una serie di ciclisti intenti a scalare il Passo Giau dal versante di Cortina d'Ampezzo in piena zona bellunese e sopra la scritta tesa a promuovere le "nostre (riferite al Trentino) strade" che vengono battute da grandi corse come il Giro d'Italia. "Ora è il vostro turno - si conclude il post -di scalare le Dolomiti con i nostri 25 percorsi". Chiusura, tra parentesi: Trentino. Un pesce d'aprile, abbiamo pensato. E invece no. Perché dal Veneto un lettore c'ha girato un'altra immagine, sempre di Visit Trentino, datata 30 marzo.

Sullo sfondo il Gruppo del Focobon che si trova a Falcade, in provincia di Belluno, usato come immagine di un post per ricordare a turisti e amici di Facebook (che sono più di 200 mila) che "in Trentino ci sono 1.000 alberi per ogni abitante, una verde oasi di pace e relax". Chiusura, tra parentesi: Val di Fassa. Insomma, pesce d'aprile o no, a Visit Trentino le Dolomiti bellunesi piacciono anche se poi, ritratta, e cancella (entrambi i due post sono stati tolti). Errare è umano, perseverare è diabolico.
