Contenuto sponsorizzato

Trentino Marketing compra una doppia pagina pubblicitaria sul Corriere, ma come immagine usa l'Alto Adige

Una doppia pagina di grande impatto e bellissima quella acquistata da Trentino Marketing sul Corriere della sera. Un'immagine corredata da giovani sorridenti e un po' di enogastronomia. Ma viene usato il Sassolungo in Alto Adige, non è la prima volta che Trentino Marketing sfrutta la "visuale trentina" per promuovere il territorio

Di Luca Andreazza - 16 maggio 2019 - 14:01

TRENTO. "Le Alpi in stile italiano" per promuovere una vacanza attiva sulle Dolomiti. Una doppia pagina di grande impatto e bellissima quella acquistata da Trentino Marketing sul Corriere della sera di giovedì 16 maggio. Un'immagine corredata da giovani sorridenti e un po' di enogastronomia. Gli ingredienti giusti per una vacanza alle nostre latitudini.

 

Non c'è che dire, la pubblicità è efficace e molto bella, ma la scena è però riservata al gruppo del Sassolungo, catena massiccio che si colloca tra la val Gardena e la val di Fassa, ma geograficamente altoatesina.

 

Il Sassolungo è, infatti, considerato tra i simboli della Val Gardena. Non è la prima volta che le Dolomiti, passano, inconsapevolmente, il confine. Spesso è successo che quelle bellunesi diventassero trentine. Si gioca sullo sguardo e sul panorama. Entra in gioco la visuale ,in questo caso lato Col Rodella, per giustificare l'utilizzo di una particolare montagna. Un Sassolungo anche un po' rielaborato, un lifting per renderlo ulteriormente più bello

 

A inizio anno scorso, neppure il tempo di archiviare la querelle Alberto Angelo e la "dimenticanza" delle Dolomiti bellunesi nel programma "Meraviglie. La Penisola dei tesori" (Qui articolo), che una polemica era infuriata sui social network per alcune immagini promozionale dell'Apt Val di Fassa (Qui articolo), dopo una doppietta della stessa Trentino Marketing (Qui articolo).

 

Le vette dolomitiche sono un patrimonio dell'umanità Unesco, appartengono a tutti e rappresentano un veicolo promozionale forte, fortissimo, tanto che anche la Regione Veneto ha recentemente lanciato il marchio "Le Dolomiti montagne di Venezia", anche in ottica assegnazione Olimpiadi Milano-Cortina (Qui articolo).

 

Allacciandoci alle precedenti puntate, va bene che le Dolomiti bellunesi sono uniche e straordinarie, ok che il Sassolungo è un riferimento. Non ci sono dubbi che gli scenari sono mozzafiato e i paesaggi senza rivali, però, tutto sommato, anche in Trentino in fatto di montagne non scherziamo. Forse si potrebbero utilizzare le montagne e le vette che appartengono al nostro territorio, senza prestare il fianco a eventuali polemiche per i continui spostamenti di confine.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 luglio - 19:16

Gli obiettivi sono organizzati in sette aree strategiche, che hanno l’ambizione di voler alimentare un confronto permanente tra tutti i protagonisti della vita collettiva: la politica, le istituzioni, le espressioni più rappresentative della cultura, della società, dell’economia, del territorio, della cittadinanza delle aree urbane e delle valli 

19 luglio - 16:57

La diga e il lago di Santa Giustina, oltre a produrre energia elettrica, saranno al centro del progetto di valorizzazione turistica che porterà alla realizzazione di una skywalk. Gli interventi avranno un costo di circa 1,80 milioni di euro e saranno sostenuti da Dolomiti Edison Energy, società titolare della concessione della centrale idroelettrica

19 luglio - 18:26

Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero, senza freni quest'oggi a La Zanzara su Radio 24. A tener banco e ancora M49-Papillon l'orso Trentino catturato e poi fuggito dal Casteller ad inizio settimana

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato