Contenuto sponsorizzato

I Trento Thunders preparano l'assalto alla Terza divisione e intanto allestiscono la squadra di flag football

Football americano. Cosa è il flag football? Una versione della 'palla ovale' cinque contro cinque e senza contatto. Una disciplina propedeutica al football americano in versione 'tackle'. Ogni lunedì e mercoledì i gialloblu aprono le porte per scoprire questo sport

Di Luca Andreazza - 10 novembre 2017 - 17:20

TRENTO. I Trento Thunders scaldano i muscoli e affinano la mira. Riparte la stagione del football americano e l'obiettivo dei gialloblu è quello di confermare gli ottimi risultati dello scorso campionato, quando la corsa dei trentini si è fermata solo in semifinale di North conference-terza divisione al cospetto della corazzata Isonzo Sentinels, poi vincitori finali.

 

Il sodalizio presieduto da Mario Vincenzo non si ferma solo all'impegno a livello nazionale, ma quest'anno intende creare la squadra giovanile di flag football per ragazzi e ragazze di 14 e 17 anni (Qui info)

 

Ma cosa è il flag football? Una versione della 'palla ovale' cinque contro cinque e senza contatto. Una disciplina propedeutica al football americano in versione 'tackle'. Nel 'flag' non esistono i placcaggi e l’azione si interrompe quando chi porta la palla si vede soffiare di una delle 'bandierine' legate ai fianchi.

 

Il campo misura 70 yard in lunghezza e 25 in larghezza: i giocatori hanno quattro tentativi per avanzare il pallone (su lancio o corsa) oltre la metà campo, e quindi altri quattro per arrivare in meta e segnare il touchdown, diversamente la palla passa all'avversario.

 

Una disciplina che piace a tutti dove occorrono riflessi pronti e una buona preparazione atletica, il flag football fino a 17 anni vede maschi e femmine giocare insieme e questo è un altro aspetto che rende questo sport particolarmente interessante anche a livello scolastico.

 

Flag football o football americano, le porte per provare a vestire la maglia dei Trento Thunders sono aperte ogni lunedì e mercoledì dalle 20 alle 22 al campo di via Fersina per provare a scoprire questa disciplina sportiva.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 20:39
Straordinaria scoperta nel lago di Garda: negli ultimi giorni a largo di Salò è stata ritrovata un'imbarcazione di circa 9 metri con a bordo [...]
Cronaca
28 gennaio - 21:24
L'emergenza è scattata in Vallagarina. Allertati diversi corpi dei vigili del fuoco di zona. Le operazioni sono in corso nell'area produttiva di [...]
Cronaca
28 gennaio - 20:20
Trovati 1.586 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 3.048 guarigioni. Sono 163 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato