

VIDEO. A Drena l'ultima impresa di Stefano Ghisolfi, [...]

A Folgaria vince lo statunitense Steffey. L'altoatesino [...]

Adamello Ultra Trail entra a far parte del National [...]

Basket Serie A, Sassari dilaga a Trento. Molin: "Spiace [...]

Basket Serie A, Trento ci crede troppo poco, Sassari [...]

Il Trento non si ferma più e sbanca anche il Renate: ora [...]

Serie B femminile, Trento ancora sconfitto. Non basta col [...]

Clamoroso Südtirol: vince anche col Pisa e ora è 4° in [...]

Da De Aliprandini a Stefan Luitz, tanti i big in gara [...]

Aquila Basket, domenica il duello con Sassari. Molin: "Un [...]
Domani in campo per la coppa Italia, mentre l'inizio della serie D slitta di due settimane
Calcio. E' tempo di turno preliminare di coppa Italia e in scena ci sono due derby regionali alle 16, Trento-San Giorgio e Levico Terme-Virtus Bolzano

TRENTO. Domani parte la stagione della serie D. E' tempo di turno preliminare di coppa Italia e in scena ci sono due derby regionali alle 16, Trento-San Giorgio e Levico Terme-Virtus Bolzano.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, non vengono disputati i tempi supplementari, ma si va direttamente ai calci di rigore.
Le formazioni che superano il turno affrontano, sette giorni dopo, in trasferta il Belluno, guidato dall'ex tecnico trentino Roberto Vecchiato (Trento-San Giorgio) oppure il Feltre (Levico-Virtus Bolzano).
"La sfida contro il San Giorgio sarà molto impegnativa - commenta Claudio Rastelli, allenatore gialloblu del capoluogo - quella altoatesina è una squadra molto forte fisicamente, reduce da un'eccellente stagione nella quale ha vinto un trofeo importante come la Coppa Italia Dilettanti. In estate la società ha rinforzato molto il comparto under e confermato, praticamente in blocco, il gruppo degli over".
Nel frattempo, l'inizio del campionato di serie D slitta al prossimo 16 settembre, cioè due settimane più tardi rispetto alle previsioni.
Le motivazioni sono direttamente riconducibili all'incertezza degli organici dei tornei a carattere professionistico, in attesa dei ricorsi che verranno discussi il prossimo 7 settembre davanti al Collegio di garanzia dello sport del Coni. La composizione dei gironi sarà, invece, resa nota giovedì 30 agosto (Qui articolo).