Contenuto sponsorizzato

Domani in campo per la coppa Italia, mentre l'inizio della serie D slitta di due settimane

Calcio. E' tempo di turno preliminare di coppa Italia e in scena ci sono due derby regionali alle 16, Trento-San Giorgio e Levico Terme-Virtus Bolzano

Foto di Alessandro Eccel
Pubblicato il - 25 agosto 2018 - 17:04

TRENTO. Domani parte la stagione della serie D. E' tempo di turno preliminare di coppa Italia e in scena ci sono due derby regionali alle 16, Trento-San Giorgio e Levico Terme-Virtus Bolzano.

 

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, non vengono disputati i tempi supplementari, ma si va direttamente ai calci di rigore.

 

Le formazioni che superano il turno affrontano, sette giorni dopo, in trasferta il Belluno, guidato dall'ex tecnico trentino Roberto Vecchiato (Trento-San Giorgio) oppure il Feltre (Levico-Virtus Bolzano).

 

 

"La sfida contro il San Giorgio sarà molto impegnativa - commenta Claudio Rastelli, allenatore gialloblu del capoluogo - quella altoatesina è una squadra molto forte fisicamente, reduce da un'eccellente stagione nella quale ha vinto un trofeo importante come la Coppa Italia Dilettanti. In estate la società ha rinforzato molto il comparto under e confermato, praticamente in blocco, il gruppo degli over". 

 

Nel frattempo, l'inizio del campionato di serie D slitta al prossimo 16 settembre, cioè due settimane più tardi rispetto alle previsioni.

 

Le motivazioni sono direttamente riconducibili all'incertezza degli organici dei tornei a carattere professionistico, in attesa dei ricorsi che verranno discussi il prossimo 7 settembre davanti al Collegio di garanzia dello sport del Coni. La composizione dei gironi sarà, invece, resa nota giovedì 30 agosto (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
06 febbraio - 20:25
Sono attualmente cinque i veterinari liberi professionisti che hanno aderito al servizio di reperibilità. Il presidente dell'Ordine Marco Ghedina: [...]
Politica
06 febbraio - 18:02
Dietro alla legge promossa da Pro vita si nasconderebbe il tentativo di colpire la comunità Lgbtq e i corsi che promuovono le pari [...]
Cronaca
06 febbraio - 18:22
L'incidente è avvenuto ieri proprio lungo la striscia di terra che collega quella che, tendenzialmente, dovrebbe essere un'isola ma da settimane [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato