Contenuto sponsorizzato

E' Cassinetti il primo campione dell'Open Trentino di Footgolf. Buona la prima per la kermesse a Bocenago

Footgolf. Il padrone di casa Roberto Carbone e Stefano Rodella di Legnano chiudono il podio maschile. Galliani dei Rollingballs, la trentina Laura Bortolamedi e Piano di Milano il terzetto femminile. Fabrizio Summa: "Siamo già al lavoro per la seconda edizione"

Pubblicato il - 06 agosto 2018 - 12:20

BOCENAGO. Dopo due giorni all’insegna di sport, piede educato e precisione è calato ufficialmente il sipario sulla prima edizione dell'Open Trentino di Footgolf. Un appuntamento che ha preso le mosse tra il 28 e 29 luglio scorso. 

 

Sul perfetto “green” della Val Rendena si sono presentati i migliori atleti italiani della disciplina che, nonostante la pioggia torrenziale caduta nel corso del sabato pomeriggio, non hanno esitato a sfidarsi per conquistare il trono del Trentino.

 

La gara individuale di sabato si è svolta in due round, il primo valido per assegnare i 500 punti in palio per il Ranking Nazionale di Lnf, mentre nel secondo i migliori 28 atleti classificati si sono giocati la classifica assoluta del torneo.

 

La prima parte di gara è stata caratterizzata dal maltempo con Cassinetti (FootGolf Liguria) che è riuscito ad aggiudicarsi il “round” dopo aver messo un punteggio di -12. Buona prestazione per Roberto Carbone, atleta di punta della squadra Footgolf Trentino e presidente del comitato organizzatore dell’evento, capace di chiudere in seconda piazza con un positivo -10.

 

"È stata una kermesse molto intensa e siamo soddisfatti di essere riusciti a portarla a termine – commenta Carbone a margine della gara -. Il tempo atmosferico ha purtroppo condizionato lo svolgersi della competizione in questo scenario magnifico, un Golf Club tra i più belli d’Italia per praticare questa disciplina".

 

Sul terzo gradino del podio ecco Stefano Rodella del Footgolf Legnano con il punteggio di -8 dal Par.


In ambito femminile nel primo round Galliani dei Rollingballs ha conquistato la vetta con un punto di vantaggio sulla portacolori del Trentino, Laura Bortolamedi. Il terzo posto è stato appannaggio della forte atleta Piano (Footgolf Milano) con il risultato di + 23.

 

Nella giornata di domenica si è svolto il “Day 2” dell’Open con la gara a coppie. A prevalere sono stati gli outsider Tradi e Salesi (con il punteggio di – 9), abili a trovare fin da subito l’intesa vincente e sovvertire il pronostico iniziale. Piazza d’onore per il duo Buggè – Pauro che con il punteggio di – 8 hanno terminato la gara davanti a Gatti e Maini.

 

“Siamo contenti del risultato finale - spiega Fabrizio Summa, vice presidente di Footgolf Trentino - il più grande ringraziamento va fatto al nostro staff che ha permesso la buona uscita dell’evento. Da Enrico Giuliani Rowena Casarotto, da Michele Fronza a Iwona Popczak, da Maryna Boschetto a Massimo Chistè, da Virgina Sartori Mirko Uber e Laura Bortolamedi: senza di loro sarebbe stato impossibile realizzare tutto questo".

 

A fine giornata è stata la volta delle premiazioni e dell’arrivederci alla prossima edizione. Un evento reso possibile per l'impegno dei numerosi partner quali Trentino Marketing, Assicurazioni Generali agenzia di Rovereto Rosmini, Distilleria Marzadro, CavitHubble

 

E ancora il Maso dello Speck, Bepi Hotel, Garnì Costa Verde e le Funivie di Pinzolo, tra gli attori fondamentali nella riuscita della manifestazione che punta a migliorarsi ulteriormente per diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale del Footgolf.

 

"Era il primo evento in Trentino di tale importanza e siamo già al lavoro per la seconda edizione. Stiamo valutando - conclude Summa - come poter migliorare ulteriormente il già splendido campo di gara, in modo da poter fornire delle condizioni praticamente perfette a tutti i footgolfisti d’Italia. L’ultimo ringraziamento va fatto ai partecipanti principianti del Trentino, che hanno reso questa manifestazione ancora più bella".

 

CLASSIFICHE

Classifica Primo Round

 

Maschile:
1. Cassinetti (Footgolf Liguria) -12
2. Carbone (Footgolf Trentino) -10
3. Rodella S. (Footgolf Legnago) - 8

 

Femminile:

1. Galliani (Rollingballs) +16
2. Bortolamedi (Footgolf Trentino) +17
3. Piano (Footgolf Milano) +23

 

Classifica Secondo Round

1. Assoluto Maschile : Cassinetti Thomas ( Footgolf Liguria) - 14
2. Assoluto Maschile : Carbone Roberto ( Footgolf Trentino) - 12
3. Assoluto Maschile: Righi Alberto ( Rollingballs ) -9

 

1. Ladies : Galliani Erika ( Rollingballs) + 20 
2.  Ladies : Bortolamedi Laura ( Footgolf Trentino) + 21.

 

Classifica Coppie

1. Coppia : Tradi / Salesi - 9
2. Coppia : Buggè / Pauro - 8 
3. Coppia : Gatti / Maini – 8

 

1. Coppia Mista : Quintarelli / Tirapelle – 1
1. Coppia Senior : Baldini / Paini – 7
1. Coppia Principianti : Bianchi / Bianchi + 11

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 dicembre - 13:32

Anche Futura interviene sull'ultima ordinanza di Fugatti. Paolo Zanella: "Uno smacco per il personale sanitario, stremato da mesi di duro lavoro, in affanno per coprire bisogni sanitari accresciuti, carenze d'organico strutturali e turni di colleghi che hanno contratto l'infezione"

03 dicembre - 16:25

Quando i hanno fatto irruzione all’interno del locale erano presenti ben 26 clienti, intenti a pranzare: per ciascuno di loro sono scattate le multe che complessivamente superano i 7000 euro. Il titolare invece, oltre alla sanzione, dovrà rimanere chiuso per cinque giorni

03 dicembre - 16:00

Un 37enne è stato tratto in arresto nell'ambito dell'operazione "Maestro". Al momento del blitz avvenuto martedì 1 dicembre, con cui i carabinieri di Trento hanno duramente colpito un'organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di stupefacenti, era irreperibile

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato