Contenuto sponsorizzato

La coppa del Mondo ritorna a ''casa'', oltre 150 tifosi aspettano la Trentino Volley alla Blm Group Arena

Dopo dieci giorni i gialloblu hanno fatto rientro nel capoluogo per preparare i sedicesimi di finale di coppa Cev, l'unico trofeo che manca nella bacheca della società di via Trener

Di Luca Andreazza - 03 dicembre 2018 - 20:18

TRENTO. Non c'è tempo per fermarsi. Sono trascorse 24 ore dalla vittoria per 3-1 a Czestochowa sulla Lube Civitanova (Qui articolo) che la Trentino Volley deve già rituffarsi nel fitto calendario tra SuperLega e coppa Cev.

 

Dopo sei anni la coppa del Mondo è ritornata a "casa" a ritoccare il record di vittorie e trova la compagnia delle altre quattro conquistate nel poker tra il 2009 e il 2012 a suggellare un percorso d'oro impreziosito da quattro scudetti, tre Champions league, tre coppa Italia e due supercoppa italiana.

 

Un successo che arriva a tre anni e mezzo dall'ultimo scudetto costellati da diversi titoli sfumati all'ultimo atto. Nelle mani sempre un pugno di mosche, come all'inizio di questa stagione, quando l'Itas si è piegata a Modena per la Supercoppa.

 

Per perdere le finali bisogna arrivare a giocarle, ma le delusioni in sequenza iniziano a diventare tante. Se lo scudetto del 2014/15 ha nascosto le sconfitte in coppa Italia e coppa Cev, non c'erano antidoti per la coppa Cev del 2016/17, la Champions del 2015/16 e il tricolore del 2016/17, senza dimenticare gli altri due appuntamenti a vuoto di coppa Italia (2015/16 e 2016/17) e quello di Supercoppa del 2015/16. 

 

Il ritorno in città dopo oltre dieci giorni in Polonia ha riservato l'abbraccio di tantissimi tifosi, oltre centocinquanta si sono assiepati nel piazzale della Blm Group Arena per applaudire i campioni del mondo, attesi ora dal ritorno dei sedicesimi di coppa Cev, l'unico trofeo che manca in bacheca, previsto per giovedì prossimo contro il Losanna

 

Tra i più applauditi naturalmente Simone Giannelli e l’allenatore Angelo Lorenzetti, scesi dal pullman per primi e tra le mani la Coppa del Mondo che, a partire da martedì mattina, farà bella mostra nella bacheca societaria della sede di via Trener (Qui le reazioni e i commenti).

 


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 5 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 March - 16:36

Sono stati analizzati 4.194 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 26 nuovi ricoveri e 16 dimissioni, 170 le guarigioni da Covid. Registrati 32 casi tra over 70 e 73 contagi tra bambini e ragazzi in età scolare

06 March - 15:14

Ha preso avvio il progetto pilota per effettuare l'autotest nasale nelle scuole primarie altoatesine. Dopo il no della Ripartizione italiana, sono state 11 le strutture che hanno preso parte, con 1145 bambini su 1673 testati, di cui 3 risultati positivi. L'assessore alla Salute Thomas Widmann: "Il metodo sembra funzionare"

06 March - 15:23

Gli agenti hanno perquisito il nascondiglio ricavato nell’area giochi di piazza Dante. All’interno sono state rinvenute alcune dosi di hashish ed una di eroina, prontamente sequestrate anche quest’ultime

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato