Contenuto sponsorizzato

Strapotere scandinavo sulle nevi di Andalo per la Coppa Europa. Bene il trentino Andrea Ballerin

Buona prova in generale del team Italia allenata dal tecnico trentino Roberto Lorenzi. I norvegesi nella secondo gigante piazzano cinque atleti nei primi cinque posti lungo la pista scelta da Henrik Kristoffersen per preparare la stagione. Nella Coppa Europa femminile doppietta per la polacca Maryna Daniel Gasienica

Andrea Ballerin (Foto Studio 3)
Di L.A. - 19 dicembre 2018 - 17:13

ANDALO. La Paganella è terra di conquista dei norvegesi. La classifica generale dello slalom gigante di Coppa Europa parla chiaro: cinque atleti della Norvegia nelle prime cinque posizione a sancire la superiorità degli scandinavi sulla pista Olimpionica 2 in quel di Andalo.

 

Da anni sede del ritiro della nazionale, i norvegesi dimostrano di conoscere in modo praticamente perfetto il tracciato. A vincere è il talentuoso Lucas Braathen, un solo centesimo davanti a Atle Lie Mcgrath e Fabian Wilkens Solheim. Ecco poi Bjoernar e Timon Haugan.

 

E' Andrea Ballerin, poliziotto di Trento, il primo azzurro, sesto, a quota 23 centesimi che conferma un positivo stato di forma. Questo secondo slalom chiude in maniera positiva la quattro giorni di Coppa Europa. 

 

Nel primo gigante la vittoria è appannaggio dello svizzero Cedric Noger, ma proprio il trentino Andrea Ballerin e poi l’altoatesino Simon Maurberger completano il podio per una buona prova in generale del team Italia allenata dal tecnico trentino Roberto Lorenzi.

 

Capitolo Coppa Europa femminile. Doppietta per Maryna Daniel Gasienica. Una doppia affermazione sulla pista Olimpionica 2 che proietta la polacca in vetta alla classifica generale della kermesse.

 

La ventiquattrenne di Zakopane si è aggiudicata i due slalom gigante lungo la pista scelta da Henrik Kristoffersen, reduce dal successo in Badia, e dai giovani talenti del team Norvegia per preparare la stagione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 15:16
I nuovi positivi individuati nelle ultime 24 ore sono 43 a fronte di 49 guariti. Ci sono 3 pazienti in meno in ospedale ma le terapie intensive [...]
Cronaca
15 maggio - 13:06
Dalla  maestria del lavoro artigianale con la creazione e la decorazione di ceramiche con l'argilla bianca alla passione per il passato e alle [...]
Cronaca
15 maggio - 15:09
L'uomo, originario di Vermiglio, stava camminando sulla strada forestale che da località Stavel sale fino al rifugio Denza quando è scivolato ed [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato