Contenuto sponsorizzato

Boxe, Daniel Avancini conquista il titolo interregionale e si qualifica ai campionati italiani

Il forte atleta della New athletic team Rovereto allenato dai maestri Giuseppe Pavan e Nicola Baldo si è misurato nella finale contro l'altoatesino Andreas Vinatzer. Week end di match anche per Leonardo Zenatti e Edwin Dokla 

Pubblicato il - 11 aprile 2019 - 16:07

TRENTO. Il boxeur Daniel Avancini si è aggiudicato il titolo interregionale di Trieste nella competizione del week end scorso, sabato 6 e domenica 7 aprile. Un successo che qualifica il portacolori della New athletic team Rovereto ai campionati italiani in programma il prossimo maggio a Mondovì.

 

Il forte atleta allenato dai maestri Giuseppe Pavan e Nicola Baldo si è misurato nella finale contro l'altoatesino Andreas Vinatzer, boxeur dall'importante struttura fisica che ha obbligato il roveretano a sfoderare tutte le doti difensive. Non solo, Avancini è riuscito nel corso del match a rientrare su ogni attacco all'avversario con colpi precisi, tanto da costringere l'avversario ad un conteggio nella seconda ripresa. 

 

L'altoatesino si è rialzato e ha ripreso ad attaccare, ma il trentino non ha lasciato spazi per conquistare il titolo interregionale e l'accesso ai campionati italiani previsti in provincia di Cuneo dal 7 al 12 maggio.

 

Non è stato l'unico match per gli atleti della New athletic team Rovereto: Leonardo Zenatti (junior, 50 chili) si è aggiudicato in tre riprese una vittoria contro Francesco Carmeli, mentre Edwin Dokla (elite I, 75 chili) ha incrociato i guantoni con il forte atleta sloveno, tesserato con la boxe Trieste, Bogdan Borisav Paikic.

 

Il triestino è partito immediatamente all’attacco per mantenere un ritmo del match molto elevato. Dokla ha sfoderato ottime qualità difensive per mandare a vuoto ogni colpo dell’avversario a vuoto e cadere ripetutamente sulle corde, ma alla fine Paikic è riuscito a spuntarla.

 

 

Ora la società è proiettata ai prossimi impegni agonistici che vedono tutti gli atleti impegnati in varie gare e campionati sparse in tutta Italia, mentre a Rovereto sono attese le qualificazioni per l’accesso ai campionati italiani di light boxe.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 21:02

Il professore a Rovereto per il primo Cda che ha nominato Silvio Cattani alla vicepresidenza. L'annuncio: ''Dal 6 giugno la mia collezione a Caldes''. Poi: ''Riqualificazione? Ho già sentito Botta. E vorrei aprire la caffetteria entro ottobre. Lavoro, basta precari". Offerta di pace ad Alex Marini: ''Se lascia perdere le querele lo invito a cena''

22 maggio - 18:18

L'onorevole, tirata in ballo nel profilo Twitter da Ivan Cristoforetti, braccio destro dell'assessore Spinelli, replica: "Chi ricopre una carica istituzionale o chi lavora all’interno delle Istituzioni debba usare toni di decoro e rispetto verso quelle stesse Istituzioni, siano locali o statali, che sono garanzia di tutela dei cittadini"

22 maggio - 12:24

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne e attualmente insegnante inglese al liceo linguistico e scientifico di Pozza di Fassa, già Procuradora del Comun general de Fascia, la candidata per il centrosinistra corre nel collegio della Valsugana per un posto alla Camera 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato