Contenuto sponsorizzato

Elisa Facchini tra le migliori ginnaste d'Italia, il podio sfuma per solo 5 decimi

Solo 9 anni, ma tanta grinta e carattere per la portacolori della Ginnastica Trento che si mette alle spalle diverse giovanissime già nel giro azzurro e chiude il campionato italiano allieve gold in quinta piazza

Di L.A. - 20 maggio 2019 - 21:19

FERMO. La giovanissima Elisa Facchini, portacolori della Ginnastica Trento, è tra le migliori atlete d'Italia. Una conferma arrivata a Fermo nel corso del campionato Allieve Gold del week end scorso.

 

Una competizione nella quale sono scese in pedana le migliori promesse della ginnastica artistica tricolore nate tra il 2007 e il 2011.

 

La kermesse rappresenta un punto di riferimento per il settore, tutte le atlete della squadra italiana di oggi e di ieri sono passate per questo campionato e sicuramente da qui è destinata a partire qualche stella pronta a prendersi la scena nella prossima nazionale.

 

Quattro le fasce d’età (A1, A2, A3 e A4), 40 le ginnaste per ogni fascia e tra queste ginnaste c'è anche Elisa Facchini, alla sua prima esperienza a questi livelli e unica atleta trentina in competizione. Solo 9 anni, ma tanta grinta e carattere.  

 

L'atleta della Ginnasta Trento, allenata da Federica Andreatta, è riuscita a gestire l'emozione di questa competizione per portare a termine tutti gli esercizi senza grossi errori per chiudere il campionato in quinta piazza a soli 5 decimi dal podio, ma davanti a tante giovani già nel giro azzurro. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 giugno - 18:05

Le Olimpiadi invernali 2026 prenotano il biglietto per atterrare in Italia, la candidatura Milano-Cortina si aggiudica l'organizzazione dei giochi a cinque cerchi. A brindare ci sono anche Trentino e Alto Adige

24 giugno - 06:01

Mentre si fanno cicli di incontri con diverse personalità per cercare ''idee diverse e nuove rispetto a quanto fatto fino ad oggi'' si dimentica che quel che è stato fatto ha portato ricerca e università in Trentino ad essere competitive su scala europea e a primeggiare a livello nazionale. E intanto ecco il bando per tre consiglieri di Trentino Digitale pubblicato copiato da uno di quelli della Fondazione Crosina Sartori (con tanto di riferimenti sanitari)

24 giugno - 12:05

La tragedia questa mattina attorno alle 10. Inutili i tentativi di rianimazione 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato