Contenuto sponsorizzato

Elisa Facchini tra le migliori ginnaste d'Italia, il podio sfuma per solo 5 decimi

Solo 9 anni, ma tanta grinta e carattere per la portacolori della Ginnastica Trento che si mette alle spalle diverse giovanissime già nel giro azzurro e chiude il campionato italiano allieve gold in quinta piazza

Di L.A. - 20 maggio 2019 - 21:19

FERMO. La giovanissima Elisa Facchini, portacolori della Ginnastica Trento, è tra le migliori atlete d'Italia. Una conferma arrivata a Fermo nel corso del campionato Allieve Gold del week end scorso.

 

Una competizione nella quale sono scese in pedana le migliori promesse della ginnastica artistica tricolore nate tra il 2007 e il 2011.

 

La kermesse rappresenta un punto di riferimento per il settore, tutte le atlete della squadra italiana di oggi e di ieri sono passate per questo campionato e sicuramente da qui è destinata a partire qualche stella pronta a prendersi la scena nella prossima nazionale.

 

Quattro le fasce d’età (A1, A2, A3 e A4), 40 le ginnaste per ogni fascia e tra queste ginnaste c'è anche Elisa Facchini, alla sua prima esperienza a questi livelli e unica atleta trentina in competizione. Solo 9 anni, ma tanta grinta e carattere.  

 

L'atleta della Ginnasta Trento, allenata da Federica Andreatta, è riuscita a gestire l'emozione di questa competizione per portare a termine tutti gli esercizi senza grossi errori per chiudere il campionato in quinta piazza a soli 5 decimi dal podio, ma davanti a tante giovani già nel giro azzurro. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.03 del 10 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 17:45

Le fermentazioni regolari, hanno dato origine a vini puliti, con intensi profumi fruttati, strutturati, con ottime acidità fisse e bassi tenori di acidità volatile. Si evidenziano punte di eccellenza nei vini rossi medio-tardivi (Teroldego). La cimice asiatica ha colonizzato tutti gli areali della provincia ma sulle viti non si segnalano particolari danni (usate per l'ovodeposizione)

10 dicembre - 20:01

Sui segretari comunali è scontro Lega-Pd: se da un lato Fugatti parla di una norma “che permetterà alle amministrazioni locali di lavorare”, i Dem accusano: “Ancora una volta si dimostra il più totale disprezzo verso le Istituzioni trentine”

10 dicembre - 16:44

Ponti, viadotti e cavalcavia in Trentino sono costantemente monitorati. La PAT si è dotata già dal 2002 di un sistema informatizzato denominato BMS "Bridge Management System"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato