Contenuto sponsorizzato

Il Trento pareggia a Belluno ma resta primo in classifica. Vittoria per la Virtus Bolzano

Infortunio per il portiere gialloblù Cazzaro, trauma cranico dopo uno scontro di gioco. La rete del Trento è di Pietribiasi, i padroni di casa pareggiano su punizione. Rotondo successo per la Virtus Bolzano che si porta a 9 punti in graduatoria

Matteo Dionisi (foto di Carmelo Ossanna)
Pubblicato il - 19 ottobre 2020 - 21:06

TRENTO. Il Trento resta imbattuto in questo avvio di campionato e conserva la testa della classifica nel girone C di serie D, anche se viene raggiunto dal Mestre. Finisce 1-1 tra il Belluno e i gialloblù al termine di un match equilibrato. Vince invece la Virtus Bolzano che si porta a 9 punti in graduatoria.

 

Il tecnico dei gialloblù, Carmine Parlato, si affida a CazzaroBran e TinazziSalviato e Dionisi, quindi Gatto, Osuji e PilastroCaporaliAliù e Pietribiasi.

La prima occasione è del Trento che sfiora il vantaggio con Salviato che però centra il palo a portiere battuto. Il punteggio cambia al minuto 9: Aliù lancia Caporali, il trequartista serve Pietribiasi che insacca a porta vuota.

 

La reazione del Belluno non arriva e il Trento non riesce a sfruttare un paio di ripartenze per il raddoppio. Così arriva il pareggio dei padroni di casa: la punizione di Corbanese finisce all'incrocio dei pali per l'1-1.

La ripresa si apre con il Belluno che spinge: al 54' Cazzaro esce in presa alta e subisce un colpo fortuito da parte di un compagno di squadra. Il portiere gialloblù resta a terra dopo aver subito un colpo al collo, rendendo necessario il trasporto all'ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso: trauma cranico e l'obbligo d'indossare il collare per qualche giorno, ma in serata è stato già dimesso dal nosocomio veneto.

 

Le squadre manovrano ma non riescono a trovare conclusioni vincenti, l'ultima occasione capita a Posocco ma la palla termina alta. Domenica prossima altra trasferta per il Trento contro l'Union Clodiense.

 

CLASSIFICA: Mestre 11, TRENTO 11, Luparense 10, VIRTUS BOLZANO 9, Delta Porto Tolle 9, Caldiero Terme 9, Este 8, Montebelluna 7*, Clodiense Chioggia 7, Manzanese 7, Cjarlins Muzane 7, Union Feltre 6, Cartigliano 6, Adriese 5, Ambrosiana 4*, San Giorgio Sedico 4, Belluno 4*, Campodarsego 4, Arzignano Valchiampo 2, Chions 1*

* una partita in meno

 

Ambrosiana-Clodiense Chioggia 3-1

Arzignano Valchiampo-Adriese 1-1

Campodarsego-Luparense 0-2

Cartigliano-Manzanese 2-2

Chions-Montebelluna rinviata

Cjarlins Muzane-Mestre 1-5

Delta Porto Tolle-Sedico 2-0

Este-Union Feltre 2-2

Virtus Bolzano-Caldiero Terme 3-0

BELLUNO – AC TRENTO 1-1
Reti: 9’pt Pietribiasi (T), 24’pt Corbanese (B)

 

Belluno: Dan; Gjoshi, Sommacal, Petdji, Mosca (38’pt Salvadego); Chiesa, Quarzago; Posocco (45’st Fiabane), Masoch, Cescon (38’st Spencer); Corbanese.
A disposizione: Peterle, Bortolussi, Broglio, Piazza, Band, Fremiotti.
Allenatore: Renato Lauria.
Trento: Cazzaro (9’st Ronco); Bran (13’st Affolati), Salviato, Dionisi, Tinazzi (40’st Contessa); Pilastro (19’st Comper), Gatto, Osuji; Caporali, Aliù, Pietribiasi (19’st Belcastro).
A disposizione: Trainotti, Pettarin, Santuari, Trevisan.
Allenatore: Carmine Parlato.
Arbitro: Tomasi di Lecce (Forgione e Monfregoia di Gradisca d’Isonzo).
Note: campo in buone condizioni. Giornata calda e soleggiata. Spettatori 260. Ammoniti Spencer (B), Quarzago (B), Tinazzi (T), Bran (T), Affolati (T), Dionisi (T), Gatto (T), Osuji (T).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 dicembre - 21:22
Trovati 189 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 125 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 847.452 le [...]
Cronaca
02 dicembre - 18:36
Alessia Andreatta ha perso la vita nel terribile tamponamento avvenuto in A22. Secondo una prima ricostruzione la giovane 30enne non si sarebbe [...]
Cronaca
02 dicembre - 20:07
Fortunatamente non ci sono stati feriti, la persona che si trovava alla guida è riuscita a fermarsi in uno spazio libero e a dare l'allarme 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato