Contenuto sponsorizzato

Trento la spunta contro Brescia dopo una lotta durata 40 minuti. PAGELLE.

In una partita combattuta dall'inizio alla fine, i ragazzi di coach Brienza dimostrano di riuscire a mantenere il sangue freddo nelle situazioni più critiche e di essere capaci di portarle a casa. Kelly MVP con una doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi

Di Mattia Sartori - 02 febbraio 2020 - 19:31

TRENTO. I primi minuti sono una lotta sul filo del rasoio, che vede entrambe le squadre dare battaglia in cerca di un primo vero vantaggio. Lo conquista Trento, che con le triple di Gentile e Forray si porta sul 10-5. Brescia si rivolge ad Abass, portandosi nuovamente a un solo punto di distanza dai bianconeri e trovando successivamente il vantaggio grazie al canestro di Horton. Kelly ribalta nuovamente la situazione e Blackmon allunga ulteriormente per il nuovo +4 trentino. Brescia prova a riavvicinarsi, ma resta ormai poco tempo sul cronometro del primo quarto, che si conclude sul 19-15.

 

L’Aquila trova il +6 in apertura del secondo quarto, ma la Germani si riporta velocemente ad un solo possesso di svantaggio con la tripla di Trice. Gli ospiti infliggono poi un veloce parziale di 7-0, riprendendosi la parità e il vantaggio, finora loro negati. Trento si porta più volte testa a testa con Brescia, ma è Gentile a segnare i quattro punti, che portano definitivamente avanti i bianconeri. Non riescono però a fermare i ragazzi di coach Esposito, che si riportano in parità allo scadere del secondo periodo, con il canestro di Laquintana (33-33).

 

Il rientro dagli spogliatoi vede entrambe le squadre aumentare l’intensità e lottare per trovare il primo distacco, conquistato da Brescia dopo vari minuti con i canestri di Lansdowne. Trento risponde con Knox e Kelly, che combinano per il +1 bianconero. Blackmon aumenta il vantaggio, portandolo ad un intero possesso, ma la Germani trova Abass e Cain, riconquistando il pareggio. Knox riporta avanti la Dolomiti Energia, con un canestro dalla distanza che chiude il terzo quarto sul 48-45.

 

TrentoBrescia riescono a dare una svolta alla situazione, che rimane la stessa per i primi minuti dell’ultimo quarto. I liberi di Laquintana e la tripla di Sacchetti sbloccano la Leonessa, che si riporta in vantaggio. Si rimane bloccati sul +1 bresciano finché Blackmon non la spara da tre, rimettendo Trento in testa. Laquintana accorcia nuovamente a -1, ma Craft ruba un pallone fondamentale, permettendo a Blackmon di guadagnarsi un gioco da tre punti e il +4. Kelly e Craft trovano il +6, annullando gli sforzi di Brescia per riavvicinarsi, e Knox la chiude definitivamente con il libero che segna il 63-56 e la vittoria di Trento.

 

KELLY 8 – Solita buona presenza sotto canestro e doppia doppia raggiunta per il numero 0. Solida performance anche in difesa. Fondamentale soprattutto negli ultimi quarti, quando si rende uno dei protagonisti dello sprint finale che porta Trento alla vittoria.

 

BLACKMON 6,5 – Non ha un ottimo inizio, ma si fa perdonare nella seconda metà di gioco, dove si presenta molto più attivo sia in difesa che in attacco.

 

CRAFT 7,5 – Tiri ad alta percentuale, intensità difensiva, ma soprattutto grande lucidità mentale nei momenti cruciali. Ottima partita per il numero 4.

 

GENTILE 5,5 – A quota 10 punti si qualifica come uno dei migliori marcatori di Trento assieme a Kelly, Craft, Blackmon e Knox. Il problema però sono le percentuali e il modo con cui questi punti vengono ottenuti. Troppe volte cerca di costruirsi il tiro da solo, nonostante le basse percentuali di stasera.

 

PASCOLO 7 – Grande prova, soprattutto a rimbalzo, dove eccelle raccogliendone ben otto. Inoltre porta come sempre una grande voglia e intensità su entrambi i lati del campo.

 

MIAN 6 – Non un protagonista della partita, ma un solido gregario. Buon contributo in difesa, togliendo qualche scivolone.

 

FORRAY 5,5 – Non una grandissima partita per il capitano, che purtroppo stasera non dà il meglio di sé. Alcuni falli in particolare si potevano evitare.

 

KNOX 7 – Discutibile la precisione al tiro, ma ottima partita sotto canestro. Ci regala finalmente una solidità in area che solo lui può darci.

 

MEZZANOTTE – N.E.

 

VOLTOLINI - N.E.

 

LADURNER - N.E.

 

LECHTHALER - N.E.

 

BRIENZA 7,5 – Buona gestione di una partita sempre tesa dall’inizio alla fine. Il coach trentino stasera dimostra di avere in mano la squadra e di saperla guidare egregiamente alla vittoria.

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – GERMANI BASKET BRESCIA  63-56

(19-15; 33-33; 48-45; 63-56)

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO. Kelly 14, Blackmon 10, Craft 10, Gentile 10, Pascolo 4, Mian, Forray 5, Knox 10, Mezzanotte, Voltolini, Ladurner, Lechthaler. Allenatore: Nicola Brienza.

GERMANI BASKET BRESCIA. Zerini, Warner 2, Trice 6, Abass 11, Cain 10, Laquintana 10, Lansdowne 7, Veronesi, Guariglia, Horton 2, Sacchetti 8. Allenatore: Vincenzo Esposito.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.05 del 26 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 ottobre - 19:32

Ci sono 86 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 5 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 10 persone sono in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 113 positivi a fronte dell'analisi di 983 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi a 11,5%

26 ottobre - 18:58

I nuovi dati forniti dalla Provincia e dall'Azienda sanitaria dimostrano come l'allerta nelle Rsa rimane alta. Il direttore dell'Apss "Il focolaio maggiore è nella struttura di Malè" e accanto all'emergenza sanitaria c'è anche quella del personale  

26 ottobre - 17:59

Sono stati analizzati 983 tamponi, 113 i test risultati positivi e il rapporto contagi/tamponi sale a 11,5%. A fronte di un leggero aumento rispetto a ieri dei 104 casi in valore assoluto (5,7%), il dato percentuale è praticamente raddoppiato. Sono 10 le persone in più in ospedale per Covid-19

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato