Contenuto sponsorizzato
Trento
21 gennaio | 18:56

Per battere il "cannibale" Van der Poel bisogna correre... "alla bersagliera": Van Aert perde il sellino dopo la caduta ma tiene duro e trionfa a Benidorm (IL VIDEO)

Il belga della Jumbo Visma (che probabilmente non si è accorto di aver sradicato la sella) non ci ha comunque pensato su due volte, é rimontato in bici "alla bersagliera", tanto per citare una delle espressioni "fantozziane" più famose e poi - come nulla fosse - ha chiuso a braccia alzate, precedendo di qualche secondo il connazionale Vanthourenhout

Per battere il "cannibale" Van der Poel bisogna correre

BENIDORM. Per battere il "cannibale" Mathieu Van der Poel (10 successi in 10 gare di Coppa del Mondo di cross), Wout Van Aert ha dovuto fare di tutto: anche percorrere l'ultimo tratto della prova di Benidorm senza sellino dopo un ruzzolone a terra.

 

Il dominatore del circuito scivola al penultimo giro e perde contatto dai compagni di fuga, in una gara decisamente equilibrata. A quel punto Van Aert, il rivale di sempre, che quest'anno sarà al via - per la prima volta -anche del Giro d'Italia prende margine, sferrando l'attacco decisivo all'ultima tornata.

 

 

Quando, però, era da solo in testa, dopo aver superato a piedi due piccoli ostacoli, Van Aert è caduto e, rialzandosi, ha colpito con la gamba il sellino, che è schizzato via a metri di distanza.

 

Il belga della Jumbo Visma (che probabilmente non si è accorto di aver sradicato la sella) non ci ha comunque pensato su due volte, é rimontato in bici "alla bersagliera", tanto per citare una delle espressioni "fantozziane" più famose (ricordate l'esilarante scena in cui il ragioniere perde il sellino e finisce prima nel negozio d'animali e poi inseguito da una muta di cani?), e poi - come nulla fosse - ha chiuso a braccia alzate la prova di Benidorm, precedendo di qualche secondo il connazionale Vanthourenhout.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 09 agosto | 20:16
Dopo aver ospitato il punto di vista dei genitori sull’approccio alla disforia di genere, Il Dolomiti ha contattato il neuropsichiatra Stefano [...]
Cronaca
| 09 agosto | 19:18
A raccontare i momenti di terrore è l'atleta Simone Vigolo: Il cuore a mille, la pelle in fiamme e la gola che si chiudeva. Se oggi [...]
Cronaca
| 09 agosto | 19:37
Un crollo si è verificato sul monte Pelmo, un distacco di grandi dimensioni dal versante della montagna
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato