Contenuto sponsorizzato

Alessio Berlanda d'argento nella tappa di Coppa del Mondo in Croazia

Skiroll. L'atleta trentino si arrende solo in finale al giovane russo Dmitry Voronin. Il prossimo appuntamento del tre volte campione del Mondo di specialità è in Svezia per i mondiali, quindi le tappe iridate a Trento. Nella gara a tecnica classica croata bene Matteo Tanel e Alberto Dalla Via 

Pubblicato il - 10 luglio 2017 - 13:19

OROSLAVJE (Croazia). Dopo aver messo a segno due vittorie in Coppa Italia di skiroll, Alessio Berlanda conferma l'ottimo stato di forma nel primo atto di Coppa del Mondo a Oroslavje in Croazia.

 

L’azzurro targato Team Futura agguanta l'argento nella gara sprint, alle spalle del giovane russo Dmitry Voronin.

 

Il trentino Alessio Berlanda, che abita a Villazzano, è tra i migliori interpreti nelle gare brevi e nella sua personale bacheca trovano spazio ben tre titoli mondiali di specialità.  

 

In questa occasione si è arreso alla freschezza del rivale russo, ma per il trentino si tratta comunque di un ottimo inizio in Coppa del Mondo, circuito che a settembre sbarca anche a Trento e sul Monte Bondone, per l’ormai tappa fissa che da tre anni anima la città.

 

In terza posizione il norvegese Lundvig Soegnen Jensen, davanti al compagno Jostein Olafsen, quindi in quinta piazza l'altro azzurro Emanuele Sbabo e settimo Emanuele Becchis.

 

"Sono soddisfatto a metà - racconta Berlanda - le sensazioni prima del via non erano ottime e quindi il secondo posto mi soddisfa. Però in finale ho commesso un paio di errori tecnici che hanno compromesso l'esito finale. Va bene così. Nelle qualifiche avevo stabilito il miglior tempo, davanti al norvegese Jensen, che ho battuto in semifinale. Una gara molto combattuta comunque, visto che nelle qualifiche eravamo in quattro in pochi centesimi. Ora un po' di ferie e dopo si parte per i mondiali dal 3 al 6 agosto in Svezia".

 

Nella competizione in salita a tecnica classica con partenza individuale da segnalare il quarto posto di Matteo Tanel tra i senior e il settimo di Alberto Dalla Via del Team Futura.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 marzo - 20:03
Sono 233 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicati 4 decessi. Sono 84 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività
06 marzo - 20:03

L'estate scorsa ci sono voluti 40 giorni in più rispetto agli altri anni per dare semaforo verde a questo servizio fondamentale e in quel lasso di tempo erano, purtroppo, morte affogate nei laghi trentini quattro persone. Questa volta si è giocato in anticipo, già disposto il dislocamento estivo dei sub direttamente all'eliporto Caproni

06 marzo - 15:14

Ha preso avvio il progetto pilota per effettuare l'autotest nasale nelle scuole primarie altoatesine. Dopo il no della Ripartizione italiana, sono state 11 le strutture che hanno preso parte, con 1145 bambini su 1673 testati, di cui 3 risultati positivi. L'assessore alla Salute Thomas Widmann: "Il metodo sembra funzionare"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato