Contenuto sponsorizzato

All'Ata il derby sull'Argentario. Il Marzola perde, ma va in vetta

Volley. Serie C: l'Ata di Zucchelli si impone 3-0 contro l'Argentario. Vittoria anche per il Sopramonte. Serie D: Il Marzola cede 3-2 in casa del Silandro, ma conquista la vetta del campionato

Di Nicola Baldo - 14 novembre 2016 - 11:37

TRENTO. Prenderanno il via nel prossimo fine settimana i campionati regionali maschili, andando così a fare coppia con quelli femminili, giunti ormai alla quarta giornata in serie D ed alla prima in C. Nel massimo campionato regionale, la serie C, esordio subito nel segno dell'equilibrio e dell'incertezza: dopo alcuni anni con una "squadra sola al comando" quest'anno è dura identificare a priori una società che punti sicuramente alla promozione in serie B2.

 

Ecco allora che la prima stracittadina stagionale, quella fra Argentario ed Ata, si conclude con il successo pieno delle atine allenate da Alessandro Zucchelli, mentre fra le debuttanti il confronto diretto lo vince il Sopramonte per 3-1 sul Basilisco, sempre alle prese con gli infortuni ad entrambe le proprie palleggiatrici.

In serie D, invece, è andato in scena un turno infrasettimanale valido per la terza giornata e poi, nel fine settimana, spazio alla quarta giornata in cui il Marzola ha preso la vetta solitaria dopo il punticino strappato a Silandro e dopo aver avuto ragione del Torrefranca.

 

SERIE C FEMMINILE
Classifica: Lavis, Pallavolo Rovereto, Ata Trento, Sopramonte, Neugries e Torrefranca 3 punti; Alta Valsugana, Bassa Vallagarina, Basilisco, Argentario, Storo e Uisp Bolzano 0.

 

Neugries-Bassa Vallagarina 3-1

Usd Sopramonte-Basilisco Molveno Volley 3-1

Us Lavis-Uisp Bolzano 3-0

Argentario Trento-Ata Trento Volley 0-3

Pizzangolo Pallavolo Rovereto-Bm Group TeamVolley C8 3-0

Risto3 Alta Valsugana-Torrefranca Tamanini Hydro 1-3

 

SERIE D FEMMINILE
Classifica: Marzola 10 punti; Adm, Neugries e San Giorgio 9; Volano e Silandro 7; Ssv Bozen, Ausugum, C9 Arco Riva e Storo 6; Caldaro e Torrefranca 3; Argentario, Bassa Vallagarina e Lizzana San Giuseppe 0.

 

C9 Arco Riva-Bassa Vallagarina 3-1

Torrefranca Patiflex-San Giorgio 1-3

Ssv Bozen-Neugries Raika 1-3

Silandro-Marzola 3-2

Boschi Volano-Argentario 3-1

Ausugum-Lizzana San Giuseppe 3-0
 

I risultati della quarta giornata
 

Marzola Videoerre-Torrefranca Patiflex 3-0

Adm-Neugries Raika 3-0

Bassa Vallagarina Volley-Ssv Bozen 0-3

San Giorgio-Boschi Volano 3-2

Lizzana San Giuseppe-Silandro 0-3

Argentario-Team Volley C8 0-3

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 ottobre - 05:01

Il presidente dell'Ordine dei medici, Marco Ioppi: "Sulla scuola si deve agire in modo sartoriale caso per caso. Annullare i Mercatini è stata una scelta di buonsenso e prevenzione. La stagione invernale va attentamente pianificata e gestita"

21 ottobre - 19:21

La startup trentina, produttrice del Vaia Cube, dopo due anni dal grave evento meteorologico che nel 2018 ha messo in ginocchio il paesaggio dolomitico, ha deciso di ricordare il triste anniversario donando un albero per ogni giorno trascorso: così ci saranno 726 nuovi alberi in segno di resilienza

22 ottobre - 09:12

Prima la notizia della morte di un volontario per il vaccino di Oxford e poi la precisazione riportata dall'agenzia Bloomberg: "Il partecipante che è morto durante una sperimentazione del vaccino Covid-19 di AstraZeneca in Brasile non aveva ricevuto la dose"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato