
La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]

Un week end di gare tutte al femminile. Al via 300 [...]

A Madonna di Campiglio sono Kirchmaier e Trevisol il re e [...]

Aquila Basket conferma la sua dimensione europea: settima [...]

Dopo 13 anni in bianconero Michael Robinson diventa club [...]

Un nuovo percorso ''Easy'' per la Mythos Primiero [...]
Camilla Alessio è campionessa italiana Allieve, dopo trenta chilometri di fuga battuta allo sprint Gaia Masetti
Ciclismo. Le atlete sono andate in fuga per trenta chilometri. Dopo una battaglia a suon di scatti e contro-scatti le cicliste sono arrivate a giocarsi la maglia tricolore in volata. Terzo posto per Matilde Vitillo

COMANO. La campionessa italiana della categoria Allievi porta il nome di Camilla Alessio, capace prima di andare in fuga per trenta chilometri e poi di regolare allo sprint la modenese Gaia Masetti. Medaglia di bronzo per la piemontese del Racconigi Cycling Team Matilde Vitillo al termine dei 57,8 chilometri di gara.
A Comano il gruppo si è letteralmente spaccato quando Gaia Masetti ha rotto gli indugi nel tratto in salita che porta verso Fiavé e Cavrasto: immediate le reazioni di Camilla Alessio e Matilde Vitillo, che hanno contribuito a far decollare la fuga. Il terzetto si è presentato per la prima volta in zona d'arrivo con 45 secondi di vantaggio sul drappello di inseguitrici, mentre la restante parte del gruppo si è staccata di 1'15”.
Al primo passaggio lungo la salita del Ponte dei Servi, Masetti e Alessio hanno forzato il ritmo, costringendo Matilde Vitillo ad alzare bandiera bianca, staccata di 25” al successivo transito sulla linea d'arrivo, il penultimo giro.
Alessio e Masetti hanno dato vita a scatti e contro-scatti nel tentativo di prendere il largo in solitaria, ma i numerosi tentativi non hanno prodotto l'esito sperato e così le atlete si sono giocate vittoria e maglia tricolore allo sprint, che premia la padovana. Alle loro spalle una tenace Matilde Vitillo che è riuscita a resistere al tentativo di rimonta delle inseguitrici per mettersi al collo la medaglia di bronzo.
Quarto posto per la grande favorita della vigilia, la piemontese campionessa italiana Esordienti secondo anno 2016 Eleonora Camilla Gasparrini (Nonese Cycling Team). Ventiduesima e prima delle trentine Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino), che paga un ritardo di 3'06”.