E' Val di Non tricolore, Moscon re della cronometro, è campione italiano. Acuto anche per Paternoster tra le juniores
Ciclismo. Il trentino di Livo conquista la maglia tricolore nei 38,1 chilometri da Ciriè a Caluso, terzo il campione uscente Manuel Quinziato. Letizia Paternoster si aggiudica il campionato italiano a cronometro nella categoria Juniores

TRENTO. Gianni Moscon è il nuovo campione italiano a cronometro. Il 23enne di Livo si assicurato la maglia tricolore imponendosi sul percorso da Ciriè a Caluso di 38,1 chilometri: il trentino precede per 22'' di Fabio Felline e per 1'36'' Manuel Quinziato, campione uscente.
Dopo aver vinto alla prima stagione da professionista l'Arctic Race in Norvegia nel 2016, il portacolori del Team Sky sta attraversando un momento brillante, quest'anno ha infatti chiuso al quinto posto la Parigi-Rubaix.
Il vessillo trentino sventola alto anche nella categoria juniores: Letizia Paternoster è infatti la nuova campionessa italiana a cronometro.
La nonesa targata Vecchia Fontana nel percorso di 19 chilometri da Volpiano a Caluso (Torino) si è messa alle spalle Alessia Vigilia (campione uscente) e Elena Pirrone, entrambe della Mendelspeck.
Reduce dalla vittoria di Montalto, la ciclista di Revò si conferma tra i migliori talenti del ciclismo femminile italiano e questo è già il quinto acuto stagionale.













