Contenuto sponsorizzato

Degasperi porta il Trentino sul trono d'Europa

Sci nautico. Thomas Degasperi trionfa in Spagna e conquista il sesto Campionato d'Europa in carriera nello slalom

Il trentino Thomas Degasperi campione d'Europa in slalom
Di Luca Andreazza - 04 settembre 2016 - 15:28

LLEIDA GIMENELLS (Spagna). Un attesa durata 7 anni. Il trentacinquenne Thomas Degasperi trionfa in Spagna e ritorna sul tetto d'Europa di sci nautico dopo l'ultima affermazione datata 2009.

 

Il trentino e due volte campione del mondo, raccoglie così il sesto alloro in carriera nel campionato continentale in slalom dopo i successi del 2002, 2005, 2006, 2007 e appunto 2009. 

 

Thomas Degasperi aveva già mostrato il proprio stato di forma classificandosi al primo posto dopo le qualificazioni; posizione che gli ha assicurato la possibilità di partire per ultimo nella gara finale.

 

L'atto finale di sci nautico nella disciplina slalom si è dimostrata avvincente e per aggiudicarsi la medaglia d'oro si è reso necessario lo spareggio proprio fra il trentino e lo svizzero Standlbaur.

 

Thomas Degasperi è riuscito però a mantenere la giusta concentrazione e sangue freddo superando 6 boe a 10,75 metri contro le 5 del rivale elvetico. Risultato che gli ha consentito di afferrare così il sesto titolo europeo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 19:10
Vertice tra Provincia, Upipa e Spes per l’analisi delle richieste che sono arrivate dal mondo delle case di riposo. L'assessora Stefania [...]
Cronaca
18 giugno - 18:58
Il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige incassa una vittoria (''parziale'') sul fronte della condotta antisindacale da parte della [...]
Cronaca
18 giugno - 16:15
Lo ha annunciato il ministero per la Salute prolungando anche le misure di ingresso da India Bangladesh e Sri Lanka
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato