Contenuto sponsorizzato

E' grande Arianna Bridi, terza nella prova regina dei Mondiali in Ungheria

Nuoto. La trentina è autrice di un'ottima gara e si arrende solo alle forti e esperte Cunha (Brasile) e Van Rouwendaal (Olanda). L'azzurra portacolori dell'Esercito e della Rari Nantes conquista così la sua seconda medaglia di bronzo nella kermesse iridata. Bridi: "Emozionata, questa gara non finisce mai"

La trentina Arianna Bridi, terzo posto anche nella 25 chilometri ai Mondiali in Ungheria
Di Luca Andreazza - 21 luglio 2017 - 17:25

BUDAPEST (Ungheria). L'Ungheria per Arianna Bridi è dolce. E' un mondiale di bronzo per la trentina, che, dopo aver chiuso al terzo posto la gara di dieci chilometri, si ripete in quella da 25 chilometri, la prova più dura e impegnativa.

 

Nelle acque del lago Balaton arriva un altro risultato brillante per Arianna Bridi che si gioca le chance d'oro fino all'ultima bracciata, ma si deve accontentare di mettersi al collo la medaglia di bronzo alle spalle della brasiliana Ana Marcela Cunha e dell'olandese Van Rouwendaal, rispettivamente prima e seconda. Quarta un'altra azzurra, Martina Grimaldi.

 

Il trio prende ben presto il largo e gestiscono la gara per giocarsi tutto nel finale. Le ultime bracciate sono tattiche e combattute: nonostante un ingresso all'ultima boa leggermente troppo largo, Arianna Bridi mantiene lucidità, legge bene la gara e si riporta in scia senza mollare un centimetro. 

 

L'esperta e blasonata Cunha inizia una progressione straordinaria, ma la portacolori dell'Esercito e della Rari Nantes Trento, nonostante la stanchezza, cerca di sorprendere le avversarie e passare le avversarie, ma alla fine chiude la gara in terza piazza. 

 

Il bilancio è lusinghiero: due medaglie di bronzo in questa kermesse iridata in Ungheria che rafforzano la trentina e conferma Bridi tra le atlete più interessanti e forti del panorama natatorio nella disciplina del fondo.

 

"Questa è un'altra grandissima emozione. Il bronzo? - dice Arianna Bridi ai piedi del podio - Sono contenta in quanto arriva alla fine di una sfida davvero dura: la 25 chilometri non finisce mai".

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 giugno - 20:07
La Pat ha presentato un piano contro la diffusione del bostrico: l'individuazione precoce degli alberi infestati e il loro immediato abbattimento [...]
Cronaca
24 giugno - 21:27
Il fienile, dove si trovava una famiglia, è stato colpito da un fulmine. Stando alle prime informazioni una bambina di 11 anni sarebbe stata [...]
Cronaca
24 giugno - 17:47
L'assessore Tonina in Terza Commissione: "O si riuscirà a trovare una condivisione trasversale sulla costruzione di un impianto gassificatore, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato