Contenuto sponsorizzato

Tredicesimo posto per Arianna Bridi nella 10 km del mondiale coreano. Cresce l'attesa per la gara regina

L'altra azzurra, Rachele Bruni, è salita sul terzo gradino del podio e ha staccato il pass per le Olimpiadi, mentre la trentina ha concluso la competizione fuori dalla top 10, in tredicesima posizione. Bridi è chiamata al riscatto venerdì 19 luglio nella 25 chilometri, prova nella quale proverà a confermare a livello mondiale la vittoria ottenuta agli Europei del 2018

Pubblicato il - 14 luglio 2019 - 15:54

GWANGJU (Corea del Sud). Tredicesima piazza per Arianna Bridi nei campionati del mondo di Gwangju in Corea del Sud nella prova di 10 chilometri nella notte italiana di domenica 14 luglio.

 

L'altra azzurra, Rachele Bruni, è salita sul terzo gradino del podio e ha staccato il pass per le Olimpiadi, mentre la trentina ha concluso la competizione fuori dalla top 10, in tredicesima posizione.

 

Arianna Bridi è chiamata al riscatto venerdì 19 luglio, quando la portacolori della Rari Nantes Trento è in gara nella specialità regina del fondo, la 25 chilometri, prova nella quale proverà a confermare a livello mondiale la vittoria ottenuta agli Europei del 2018.

 

E' la terza partecipazione consecutiva ai campionati mondiali per la trentina, dopo l'inaspettato esordio nel 2015 a Kazan in Russia e il nono posto nella 5 chilometri, quindi a Budapest nel 2017 ha chiuso con due medaglie di bronzo nella 10 e nella 25 chilometri.

 

Una qualificazione iridata più che meritata nel corso delle ultime stagioni, che ha visto Bridi recitare un ruolo da protagonista nel panorama internazionale: dal titolo continentale conquistato a Glasgow nella 25 chilometri la scorsa estate, passando per le vittorie in coppa del Mondo (Fina World Series) in quel di Abu Dhabi di novembre, ma anche alle Seychelles in maggio, senza dimenticare il recente argento nelle acque del lago Balaton in Ungheria.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 agosto - 06:01

Pubblichiamo in esclusiva dei dati molto significativi sul reale andamento della struttura della Val di Fiemme che smentiscono molto di quanto sentito sino ad oggi. Nel punto nascite si è eseguito nel 25% dei casi il taglio cesareo quando non ci sono emergenze e per  l'Organizzazione Mondiale della Sanità un tasso superiore al 15% è indicativo di ''un uso inappropriato della procedura'' motivato da ''carenze organizzative, medicina difensiva, (...) scarso supporto alla donna da parte del personale sanitario nel percorso di accompagnamento alla nascita''

18 agosto - 18:48

Un progetto nato circa un mese fa. Raffaele è partito ieri mattina da Torbole e ci metterà cinque giorni ad arrivare a Rimini facendo cinque tappe. Dove passa con la bici raccoglie la plastica abbandonata lungo la strada. "Dobbiamo far capire che il pianeta è la nostra casa"

18 agosto - 16:50

E' successo stamane verso le 5 nella stazione dei treni di Bolzano. Il macchinista, mentre stava compiendo i controlli prima della partenza, è stato attaccato senza motivo e preso a pugni. Caduto sul locomotore, ha ricevuto una prognosi di cinque giorni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato