
La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]

Un week end di gare tutte al femminile. Al via 300 [...]

A Madonna di Campiglio sono Kirchmaier e Trevisol il re e [...]

Aquila Basket conferma la sua dimensione europea: settima [...]

Dopo 13 anni in bianconero Michael Robinson diventa club [...]

Un nuovo percorso ''Easy'' per la Mythos Primiero [...]
Impresa della trentina Arianna Bridi: è bronzo ai Mondiali di nuoto di Budapest
Nuoto. La 22enne di Trento è riuscita a battere la campionessa azzurra Rachele Bruni e a toccare in contemporanea la piastra con la brasiliana Cunha. Per lei è terzo posto ex equo nella 10 chilometri di fondo e la consacrazione tra le migliori del mondo

BUDAPEST. Medaglia al fotofinish dal retrogusto dolce-amaro. Dolce perché stiamo parlando di un bronzo mondiale, una grande impresa che la catapulta tra le campionesse vere. C'è però anche un pochino di amaro perché la nostra Arianna il podio se l'è giocato con un'altra azzurra, Rachele Bruni. Il risultato, però, è di quelli da incorniciare. La trentina Arianna Bridi conquista il bronzo nella 10 chilometri femminile di fondo ai mondiali di nuoto di Budapest. Per la 22enne di Trento in forza nell'Esercito, nella Rari Nantes e, ovviamente, nella Nazionale si tratta della prima medaglia iridata (il suo miglior risultato "mondiale" era arrivato a Kazan nella 5 km con un nono posto).
Alla fine ha vinto la francese Aurelie Muller sempre al comando dall’inizio della gara. Al secondo posto si è posizionata Samantha Arevalo (Ecu) (che conosce bene la Bridi e la Bruni allenandosi in Italia alla corte del tecnico Fabrizio Antonelli). Il terzo posto è stata una bagarre con un testa a testa tra Bridi e la brasiliana Cunha. Il braccio tocca nello stesso momento la piastra e dopo la visione del fotofinish la giuria decide di assegnare il bronzo ex-aequo. Quinto posto a un soffio per la campionessa azzurra Rachele Bruni.
E proprio alla compagna sono state dedicate le prime parole di Arianna: "Ho stretto i denti ed è andata bene. Sono grata a Rachele per gli allenamenti fatti insieme in questi due anni". Per Bridi, che lo scorso febbraio si era aggiudicata la prima vittoria in Coppa del Mondo nella tappa di Viedna in Patagonia, questa medaglia vuol dire entrare dalla porta principale tra le grandi del nuoto di casa nostra capace di lottare anche con il gotha mondiale del quale da adesso fa parte, da terza della classe. E scusate se è poco.