
GLI HIGHLIGHTS. Trento corsaro a San Martino di Lupari. I [...]

Letizia Paternoster ''salva'' dieci giovani atlete: [...]

La Dolomiti Energia sfiora l'impresa, ma una palla persa [...]

Riparte la serie C femminile e il Trento travolge Le [...]

Autonomia del Coni, il decreto arriva in extremis: a [...]

Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]
Il Rovereto prende a pugni tutti, tre medaglie d'oro
Boxe. Gli atleti Franco Pola, Edwin Dokla e Andrea Secco si sono imposti nei rispettivi tornei, conquistando i pass per i campionati italiani. Alan Brunner vince un match fuori torneo per Ko. Fari puntati su Nicola Girardelli

ROVERETO. Un mese di marzo positivo per il New athletic team Rovereto boxe, un periodo che vede i boxeur della città della Quercia raggiungere tre medaglie d'oro. "Sono molto soddisfatto - dice il maestro Giuseppe Pavan - dei ragazzi e degli ottimi risultati raggiunti, frutto di un impegno costante e un intenso lavoro di palestra".
Il promettente Franco Pola, categoria junior (15 anni per 54 chili) si è infatti laureato campione Triveneto, domenica 5 marzo, mettendo in fila i migliori pugili esordienti di Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre domenica 26 marzo Edwin Dokla si è aggiudicato la vittoria del campionato interregionale staccando anche il pass per la qualificazione ai campionati italiani senior.

Sempre domenica 26 Andrea Secco ha regolato al termine di un match veloce e senza pause il forte pordenonese Giulio Frau conquistando l'oro e la qualificazione ai Campionati Italiani. Sabato 25 marzo è stato il turno di Allan Brunner sconfiggere per Ko alla seconda ripresa il veronese Lorenzo Signorini in un match fuori torneo.

Ora i guantoni passano a Nicola Girardelli, selezionato tra i quattro migliori pugili del Belpaese per partecipare al 'Torneo Italia' dal 7 al 9 aprile a Mondovì.