
Il ciclista Vlasov ritrova la sfida del Tour of the Alps: [...]

Storica vittoria dei Trento Thunders sul campo dei Muli [...]

Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]

Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]
La prima edizione di 'Da ponte a ponte' in archivio, 170 partecipanti al nastro di partenza
Podismo. La manifestazione organizzata dal Trentino Running Team ha visto la partecipazione di 58 squadre, formate tramite estrazione il giorno della gara. Carlo Alberto Incapo: "In questo modo - prosegue il vicepresidente - i diversi atleti si sono confrontati, conosciuti e incoraggiati"

TRENTO. La prima edizione della manifestazione 'Da ponte a ponte', organizzata dalla neonata Trentino Running Team, è andata in archivio domenica 26 marzo: oltre 170 iscritti e 58 squadre presenti. "Questa corsa non competitiva - spiega Carlo Alberto Incapo, vicepresidente del sodalizio - ha proposta una ricetta nuova: una staffetta lungo un percorso di 6 chilometri da percorrere tre volte dai podisti delle varie squadre".
I diversi team sono stati formati il giorno della gara, tramite estrazione, abbinando gli atleti che si sono iscritti nelle diverse categorie 'adagio', 'moderati' e 'rapidi': "In questo modo - prosegue il vicepresidente - i diversi atleti si sono confrontati, conosciuti e incoraggiati". Il via per tutti dal BiciGrill, mentre il percorso ha preso forma lungo la pista ciclabile di via Lidorno fino al ponte di Mattarello per poi rientrare sulla sponda opposta del fiume Adige e quindi il cambio di staffetta.
Tanti i nomi di spicco che si sono messi in gioco in questa nuova formula di gara, come gli ultramaratoneti Monica Carlin e Marco Boffo, l’esplosiva Elektra Bonvecchio, Lorenza Beatrici (esperta di corsa in montagna), Riccardo Baggia (campione italiano sui 3.000 siepi), Adriano Pinamonti e Jaiteh Ousman, un giovane atleta del Gambia e richiedente asilo: "La finalità dello sport - conclude Incapo - è quella di stare insieme, conoscersi e conoscere altre persone per superare confini e barriere".
PRIME CINQUE SQUADRE:
30: Orlandi - Nardelli Gilles – Fedrizzi
04: Benedetti - Anselmi Cinzia - Bolognani
41: Frizzera - Dalsass - Detassis Andrea
36: Sartori - Degasperi - Paolazzi Chiara
37: Zanetti - Cazzador - Michelotti
PRIMI DI CATEGORIA:
UOMINI
Adagio: Benedetti
Moderati: Nardelli
Rapidi: Ousman
DONNE
Adagio: Sartori
Moderati: Battisti
Rapidi: Bonvecchio