
Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]
Lisa Scarfiello e Davide Calzà i Robin Hood di Mori, oro e argento in Toscana ai campionati mondiali
Tiro con l'arco. La tredicenne brilla nella categoria junior longbow, mentre il diciassettenne chiude secondo tra i 'Giovani adulti'. Buona anche la gara di Mirco Calzà

MORI. La società di tiro con l'arco di campagna 05 Mori tiene alta la bandiera del Trentino facendosi onore tra le dolci colline senesi dal 18 al 23 giugno. Una medaglia d'oro e una d'argento il bottino dei tre atleti impegnati nel campionato mondiale Bowhunter a Castellania in Chianti (Toscana).
Oltre 1.600 Robin Hood provenienti da 36 nazioni si sono cimentati nella prova mondiale e nella categoria junior longbow brilla la 'solita' Lisa Scarfiello: la tredicenne, già campionessa italiana assoluta e indoor nel 2016, mette in scena quattro giorni di vittorie e conquista così il titolo iridato di categoria e supera inoltre il proprio record personale.
Dopo un lungo testa a testa contro l'attuale campione del mondo, Davide Calzà ha chiuso la propria gara al secondo posto: il diciassettenne ha proposto un week end di altissimo livello nella categoria 'Giovani adulti' in stile compound.
Generosa la prova di Mirco Calzà nella categoria adulti longbow, ma i buoni tiri e punteggi non sono bastati per raggiungere il podio, chiudendo la kermesse a ridosso dei migliori.