Contenuto sponsorizzato

Pesaro schiaccia la Delta Informatica

Volley. La MyCicero si aggiudica nettamente Gara1 della semifinale playoff per la promozione. Gara-2 si giocherà domenica pomeriggio alle ore 17 al Sanbàpolis di Trento

Pubblicato il - 25 aprile 2017 - 20:55

TRENTO. La myCicero Pesaro non lascia scampo alla Delta Informatica e conquista Gara 1 nella semifinale playoff promozione dopo essersi imposta per 3-0. Partita mai in discussione e supremazia netta del sestetto di Bertini, che ha trovato in Kiosi e Degradi le armi in più per arrivare al successo.

 

Pesaro si è rivelata più forte in ogni fondamentale, come testimoniano il numero complessivo di attacchi, muri ed ace. La Delta Informatica ha subito inoltre anche l'infortunio della sua alzatrice Elisa Moncada, vittima di una distorsione alla caviglia nel corso del terzo set.

 

Gara-2 si giocherà domenica pomeriggio alle ore 17 al Sanbàpolis di Trento. La società gialloblù ha infatti ottenuto la deroga per poter affrontare la partita interna di semifinale nel proprio palazzetto abituale, evitando così di dover traslocare al PalaTrento, come era invece accaduto nella passata stagione. L'eventuale 'bella', necessaria solamente in caso di un successo per parte, andrà in scena invece giovedì 4 maggio alle 20.30 a Pesaro.

 

Ivan Iosi si affida a Moncada in regia, Aricò opposto, Coppi e Kijakova laterali, Rebora e Fondriest al centro e Zardo libero.

Matteo Bertini risponde con Di Iulio al palleggio, Kiosi opposto, Degradi e Santini in posto-4, Mastrodicasa e Olivotto al centro e Ghilardi libero.

 

L'avvio di gara contratto delle gialloblù regala immediatamente un break preziosissimo al sestetto di casa, avanti 8-3 grazie alla verve in attacco di Kiosi e ai due muri vincenti di Santini. Moncada trova in Aricò e Kijakova due punti di riferimento affidabili in attacco e la slovacca prova a mantenere aperto il set firmando i due attacchi del 12-8. Trento si spinge fino al -3 quando Rebora va a segno in bagher con l'aiuto del nastro ma il perentorio muro di Mastrodicasa su Coppi riporta a +5 le padrone di casa (17-12). Iosi toglie Coppi e lancia Montesi ma il servizio e il muro trentino sono troppo teneri per infastidire il rodato sistema di cambio-palla marchigiano (22-17). Montesi firma il primo muro gialloblù della serata ma è tardi per riaprire il set (25-20).

 

Andamento simile anche nella seconda frazione con la partenza sprint delle marchigiane che coglie impreparata Trento (6-3, ace di Kiosi). Degradi sfrutta benissimo le mani del muro trentino per firmare altri due preziosi punti (9-5), Olivotto non è da meno stampando il diagonale di Aricò (10-5). Iosi ricorre al time out, si gioca la carta Michieletto per una Coppi in affanno ma la musica non muta di una virgola: la Delta Informatica non punge al servizio e raccoglie poco anche con muro e difesa, fondamentali nei quali brilla invece il sestetto di Bertini. Aricò prova a riaprire la contesa (18-14) ma è un fuoco di paglia perché Santini e Degradi la richiudono immediatamente (21-14). Entra Bogatec per Fondriest ma un errore della rientrante Coppi e un altro muro dell'ispirata Santini valgono il 25-16 finale.

 

Trento accusa il colpo psicologicamente e un'ottima Kiosi spinge la myCicero sull'11-6. Dopo il muro di Olivotto (12-6) la fortuna volta le spalle nuovamente alla Delta Informatica, con Moncada costretta ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia. Entra Bortoli in regia ma Pesaro ha ormai inserito il pilota automatico (21-9) e senza incontrare ostacoli si avvia verso un agevole successo (25-12).

 

MYCICERO PESARO-DELTA INFORMATICA 3-0

(25-20, 25-16, 25-12)

 

Delta Informatica: Moncada 1, Aricò 13, Kijakova 5, Coppi 3, Rebora 1, Fondriest 4, Zardo (L); Bortoli 0, Antonucci ne, Montesi 1, Bogatec 0, Michieletto 0. All. Ivan Iosi

myCicero Pesaro: Di Iulio 1, Kiosi 14, Degradi 16, Santini 11, Olivotto 10, Mastrodicasa 7, Ghilardi (L); Gamba (L) ne, Bussoli 1, Pamio 0, Rimoldi ne, Tonello 0. All. Matteo Bertini

Arbitri: Fabio Toni e Alessandro Somansino 

Durata set: 25', 26', 23' (totale: 1h14')

Note: myCicero Pesaro (attacco 47, muro 10, battuta 3, errori azione 5, errori battuta 10), Delta Informatica Trentino (attacco 26, muro 2, battuta 0, errori azione 10, errori battuta 6)

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 dicembre - 19:58
Trovati 73 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 79 guarigioni. Sono 73 i pazienti in ospedale. Sono 892.851 le dosi di [...]
Società
06 dicembre - 19:02
La città di Belluno dedica una piazza in memoria di Angelina Zampieri, vittima di femminicidio nel 1913. La ragazza, che si era trasferita a Povo [...]
Cronaca
06 dicembre - 20:45
Nell'aggiornamento delle autorità sanitarie risultano effettuate 36.514 vaccinazioni con prenotazione, oltre a 7.531 somministrazioni a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato