Contenuto sponsorizzato

Troppo Cittadella per il Trento, finisce 9-1

Calcio. I veneti appaiono più brillanti e sono pronti per l'esordio di domenica in coppa Italia. Il Trento paga il ritmo dei granata e le diverse assenze per infortunio. Osti segna la rete della bandiera

Di Luca Andreazza - 02 agosto 2017 - 21:32

LAVARONE. La coppa Italia è alle porte per il Cittadella, formazione di serie B, nell'ultimo test pre-campionato i veneti sono davvero brillanti e si impongono per 9-1 sul Trento.

 

Nonostante le numerose assenze tra le fila del Trento (Furlan, Lella e Lillo infortunati e Bacher a mezzo servizio), la gara è equilibrata per mezz'ora e la squadra di Roberto Vecchiato sfiora anche il vantaggio. E' però Fasolo a portare avanti i granata di Roberto Venturato. Il Trento non molla e resta in partita, ma alla fine del primo tempo Kouame piazza il colpo del ko, quando prima al 43' e poi al 45' batte Cuoco per il 3-0 all'intervallo.

 

Nel secondo tempo si assiste alla girandola di sostituzioni nella metà campo del Cittadella, mentre il Trento si ripresenta quasi uguale sul terreno di gioco. I cambi non mutano però il copione della partita e i granata continuano a premere: già al 4' Litteri dal dischetto cala il poker. Scocca il minuto numero 7 e questa volta è Iunco a superare l'estremo difensore gialloblu Grubizza, quindi intorno al quarto d'ora ancora Litteri arrotonda il risultato e chiude il primo set.

 

Il Trento soffre e nel giro di un minuto il trentino Benedetti e Arrighini dicono 8-0. Gli aquilotti reagiscono e Osti firma la rete della bandiera, ma Bizzotto nel finale trova il tempo di scrivere il 9-1. 


CITTADELLA–TRENTO 9-1

Reti: 27’ pt Fasolo (C), 43’ pt e 45’ pt Kouame (C), 4' st rigore e 15' st Litteri (C), 7’ st Iunco (C), 24’ st Benedetti (C), 25’ st Arrighini (C), 40’ st Osti (T), 44’ st Bizzotto (C)

 

CITTADELLA (4-3-1-2) primo tempo: Paleari; Caccin, Varnier, Adorni, Pezzi; Siega, Iori, Settembrini; Schenetti; Kouame, Fasolo.

CITTADELLA (4-3-1-2) secondo tempo: Corasaniti; Caccin (26′ Maronilli), Pelagatti, Camigliano, Benedetti; Maniero, Pasa, Bartolomei; Iunco; Litteri (30′ Bizzotto), Arrighini.

Allenatore: Roberto Venturato.

 

TRENTO (4-3-1-2) primo tempo: Cuoco; Toscano, Casagrande, Calcagnotto, Badjan; Boldini, Bertaso, Appiah; Duravia; Ferraglia, Pangrazzi.

TRENTO (4-3-1-2) secondo tempo: Grubizza (35′ Scali); Toscano (35′ Dallavalle), Casagrande (9′ Cascone), Calcagnotto (9′ Diop), Badjan (35′ Cavagna); Boldini (9′ Paoli), Bertaso (18′ Bacher), Appiah; Duravia (18′ Trevisan); Gattamelata, Osti.

Allenatore: Roberto Vecchiato.

 

ARBITRO: Bitotti di Bologna (Cavallina di Parma e Lenarduzzi di Merano).

 

NOTE: spettatori 150 circa. Giornata caldissima. Calci d’angolo 6 a 0 per il Cittadella. Recupero 0′ + 0′.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 marzo - 12:04

Nella bozza del nuovo Dpcm ci sono alcune importanti novità e tornano restrizioni già viste in precedenza. Scuole, negozi e parrucchieri chiusi in zona rossa e Dad se l’incidenza supera i 250 casi ogni 100mila abitanti. Vietati gli spostamenti fra Regioni. In zona gialla Cinema e teatri potrebbero riaprire a fine marzo

02 marzo - 11:03

I primi ministri di Danimarca e Austria Mette Frederiksen e Sebastian Kurz andranno in visita ufficiale in Israele dove discuteranno la creazione di una squadra per la produzione di un vaccino di seconda generazione. Diversi sono i Paesi dell'Ue che hanno deciso, di fronte alla lentezza nel rifornimento gestito da Bruxelles, di fare da sé

02 marzo - 11:10

L'allerta è scattata nella mattina di oggi lungo la strada statale del Brennero tra le gallerie di Laives e San Giacomo. In azione la macchina dei soccorsi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato