Tutto pronto per Ötzi Alpin Marathon
Triathlon. Oltre 300 concorrenti da tutta Europa si sfideranno lungo i 42 chilometri da Naturno al ghiacciao della Val Senales per vincere il ricco montepremi

VAL SENALES. Le ultime spolverate di neve renderanno ancor più suggestiva la 14.a edizione della Ötzi Alpin Marathon, in partenza domani 29 aprile alle ore 9 (atleti in singolo) e alle ore 10 (squadre) da Naturno per arrivare al ghiacciaio della Val Senales.
I percorsi sono stati perfettamente allestiti dall’ASD Senales e non attendono altro che i super atleti: sul tratto di podismo da Madonna di Senales a Maso Corto è arrivato qualche centimetro di neve, probabilmente spazzato via dal vento nella giornata odierna, mentre in quota è caduto oltre mezzo metro di neve, l’ideale per effettuare senza particolari patemi la frazione di scialpinismo.
Gli organizzatori aspettano di dare il via agli oltre 300 concorrenti provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Olanda, Liechtenstein e, naturalmente, Italia per un importante parterre che vedrà ai nastri di partenza anche atleti del calibro di Roland Osele, Andreas Reiterer, Oswald Weisenhorn, Anna Pircher, Nina Brenn, e ancora per le squadre Lorenza Menapace, Petra Pircher e Birgit Stuffer, Obwaller, Frick e Oberbacher, Fenaroli, Masè e Salvadori, Wallnöfer, Bernhard e Elsler, ai quali si sono aggiunti altri due favoriti, il tedesco Thomas Trainer e Daniel Antonioli.
Gli sportivi andranno dunque a completare 42,2 chilometri, ma gli scenari spettacolari proposti dalla manifestazione sono veramente capaci di dar tregua alla stanchezza.
Va inoltre ricordato che gli appassionati che vorranno assistere alle fasi conclusive della manifestazione potranno godere di un biglietto riservato per le Funivie Ghiacciai Val Senales al prezzo speciale di 12 euro per la salita e discesa in funivia (6 euro per i bambini). Per loro e per chi avrà terminato la gara, inoltre, alle ore 11 partirà la Ötzi Alpin Fest, in attesa delle premiazioni dei vincitori alle ore 16.30 e di sapere chi si suddividerà il montepremi finale di 8.500 euro.












