Contenuto sponsorizzato

Museo degli Alpini, firmato l'accordo per la riqualificazione in vista del 2018

Un progetto molto ambizioso in vista dell'Adunata del 2018, frutto di una grande e significativa sinergia tra la Difesa, l’Associazione Nazionale Alpini, il Comune e la Provincia di Trento

Pubblicato il - 19 ottobre 2017 - 18:33

TRENTO. Il Museo degli Alpini, inaugurato il 15 marzo 1958 in occasione della 31^ Adunata Nazionale degli Alpini svoltasi a Trento sarà ampliato in vista del 2018. Proprio ieri, alla caserma Pizzolato, è stato firmato l'accordo operativo per finalizzare le attività di riqualificazione dell'intero museo.

 

L’accordo, elaborato dalla Direzione dei lavori e del demanio, definisce e disciplina tutte le attività volte a dare valore di concretezza alle opere di ristrutturazione ed è stato sottoscritto dal Direttore della Direzione dei Lavori e del Demanio, Gen. D. Massimo Scala, dal Sindaco di Trento, Alessandro Andreatta e dal presidente nazionale dell’Associazione nazionale alpini, Sabastiano Favero alla presenza del Comandante delle truppe alpine, generale Federico Bonato.

 

Un progetto molto ambizioso in vista dell'Adunata del 2018, frutto di una grande e significativa sinergia tra la Difesa, l’Associazione Nazionale Alpini, il Comune e la Provincia di Trento che vedrà, tra gli effetti principali, l’ampliamento della superficie espositiva con un significativo aumento della capacità di posizionamento dei numerosi reperti e cimeli custoditi, unici nel loro genere.

 

Il museo ad oggi mantiene vive e tramanda le tradizioni e le gesta degli degli Alpini, rappresentando un riferimento di alta valenza storico - culturale che, una volta terminate le attività di riqualificazione, andrà ad arricchire la rete storico – artistica trentina della quale entrerà a far parte.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 giugno 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 giugno - 18:05

Le Olimpiadi invernali 2026 prenotano il biglietto per atterrare in Italia, la candidatura Milano-Cortina si aggiudica l'organizzazione dei giochi a cinque cerchi. A brindare ci sono anche Trentino e Alto Adige

24 giugno - 06:01

Mentre si fanno cicli di incontri con diverse personalità per cercare ''idee diverse e nuove rispetto a quanto fatto fino ad oggi'' si dimentica che quel che è stato fatto ha portato ricerca e università in Trentino ad essere competitive su scala europea e a primeggiare a livello nazionale. E intanto ecco il bando per tre consiglieri di Trentino Digitale pubblicato copiato da uno di quelli della Fondazione Crosina Sartori (con tanto di riferimenti sanitari)

24 giugno - 12:05

La tragedia questa mattina attorno alle 10. Inutili i tentativi di rianimazione 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato