
Scontro tra auto in collina a Trento, disagi alla [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Cavedine e Avio. I 37 [...]

“Non aspettate che un uomo cambi. Denunciate, non siete [...]

Benno ha ammesso di aver ucciso i genitori ''e di averli [...]

Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana in Alto Adige. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]
Apre a Trento ''Terramia 2.0'', ristorante e braceria per gli amanti della carne
L'inaugurazione questa sera in via Calepina. Ci saranno quindici tipi diversi di carne cucinata con l'uso del carbone vegetale e della pietra lavica

TRENTO. Fiorentina, chianina, scottona e tanto altro, la migliore carne da tutta l'Italia e dal mondo. Sarà inaugurata questa sera alle 19 in punto in via Calepina, “Terramia 2.0”. Un nuovo ristorante e braceria nel quale si utilizzerà la cottura con carbone vegetale e pietra lavica.

A lanciarlo sono i vulcanici Luigi Coppola e Anna Colomba che dopo aver aperto nel 2015 “Terra Mia”, prima in via Mantova e ora trasferitosi al parco di San Marco, vero e proprio paradiso per gli amanti del pesce, e dopo aver lanciato anche una pasticceria, sempre al parco san Marco, con dolci tipici del sud Italia, ora puntano a stuzzicare i palati degli amanti della carne.

“In via Mantova – ci spiega Luigi – abbiamo aperto il primo locale e poi ci siamo trasferiti al parco di San Marco. Avevamo questo spazio ancora a disposizione e abbiamo deciso di tenerlo per offrire un nuovo menù. Con 'Terramia 2.0' vogliamo servire carne di qualità, attentamente scelta in un luogo tranquillo”.
Come già detto, saranno principalmente due i tipi di cottura usati: attraverso i carboni vegetali oppure la pietra lavica. Saranno una quindicina le tipologie di carne che i clienti potranno scegliere e come già detto ci saranno carni provenienti sia dall'Italia che da altri parti del mondo. Il tutto accompagnati con una selezione di viti, italiani ma anche francesi.

“Oltre al menù dove si potranno scegliere i piatti – spiegano Luigi e Anna Colomba – chi verrà in questo ristorante potrà scegliere e vedere prima della cottura il pezzo di carne che vuole mangiare. I pezzi, infatti saranno visibili in una vetrinetta in modo tale da fornire tutte le informazioni compreso il peso”.
Accanto ai salumi nostrani, non mancheranno gli antipasti con l'ormai conosciuta “sinfonia” di Terramia con la quale si potranno gustare sette assaggi oppure i dolci campani per terminare in bellezza.
Per l'apertura del nuovo locale sono state fatte nuove assunzioni. L'inaugurazione sarà questa sera alle 19. Per questa settimana l'apertura è prevista solo a cena dalle 19 alle 22.30. Più avanti, invece, ci sarà l'apertura anche a pranzo a partire dalle ore 12 alle 14.30.