Contenuto sponsorizzato

Prende il figlio e scappa a casa dei genitori, mamma condannata a 8 mesi per sottrazione di minore

Il padre è tornato a casa e non ha più trovato la moglie e il figlio. La decisione di trasferirsi all'estero non era gradita ai suoceri che hanno voluto che la figlia tornasse a vivere con loro

Pubblicato il - 14 novembre 2018 - 08:42

TRENTO. Il padre è arrivato a casa ed ha trovato l'intero appartamento a soqquadro. La moglie e il figlio erano spariti senza lasciare alcun messaggio. E' stata condannata dal Tribunale di Trento a 8 mesi per sottrazione di minori una donna residente in Trentino.

 

La storia riguarda una famiglia come molte con il padre che spesso è all'estero per lavoro, un matrimonio e un figlio. Il tutto unito anche all'intenzione di trasferirsi tutti assieme oltre i confine. Una prospettiva accompagnata dall'amore della coppia.

 

Ad un certo punto, però, tutto questo si è infranto. Un giorno il padre è tornato a casa, ha aperto la porta dell'appartamento e non ha più trovato la moglie e suo figlio. Immediatamente è partita la denuncia ma poi ha scoperto che la donna che aveva sposato era partita portandogli via il figlio per ritornare a vivere assieme ai suoi genitori in sud Italia.

 

La vicenda è quindi approdata in tribunale dove l'uomo ha puntato il dito contro l'atteggiamento opprimente dei suoceri che non vedevano di buon occhio il trasferimento della famiglia all'estero. Avevano voluto che la figlia, con il suo bambino, tornasse a casa a vivere assieme a loro. E così ha fatto.

 

La vicenda si è conclusa con la condanna della mamma per sottrazione di minore (con la concessione della sospensione condizionale) ed ora il figlio vive sereno principalmente con il padre all'estero che, però, una volta al mese lo porta in Trentino per stare con la madre.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 ottobre - 11:23

Nelle ultime 24 ore sono stati individuati 547 positivi in un solo giorno, il rapporto contagi/tamponi schizza al 17,65%. Quasi 8.300 persone in isolamento. Purtroppo si contano anche 4 vittime legate al coronavirus

31 ottobre - 04:01

Una ricerca dell'Ispi, l'Istituto per gli studi di politica internazionale prova a valutare dati alla mano l'ipotesi dell'isolamento per fasce d'età. Secondo una proiezione, imponendo un lockdown ai soli over 80 la mortalità da Covid verrebbe dimezzata, mentre l'isolamento per gli over 60 diminuirebbe di 10 volte la letalità del virus. Le criticità però non mancano

30 ottobre - 20:31

In Italia ci sono 11 Regioni classificate a rischio elevato, mentre Calabria, Lombardia, Piemonte e la provincia di Bolzano sono già entrate nello “scenario 4”, il peggiore. L’esperto del Ministero: “La percentuale dei positivi sui tamponi effettuati supera il 10% e non è un buon indicatore”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato