
Esce dalla struttura che lo ospita in piena notte e [...]

Tutto pronto per il Dolomiti Pride: "Da qui un messaggio [...]

Scomparso dalla casa di riposo: continuano le ricerche [...]

Tragedia in volo, la vittima è un 58enne. La vela non si [...]

Incidenti in serie al bike park, un biker sbatte la testa [...]

Incidente in montagna, madre e figlio scivolano nel greto [...]

Dramma in volo, un base jumper è morto. Ha perso il [...]

Barca in avaria sul Garda, in azione i vigili del fuoco [...]

Sciame d'api nel camino, intervengono i pompieri: [...]

“Alessandro è un mostro, chiedo perdono per aver fatto [...]
''Salvini mandante degli omicidi razzisti'', e il ministro commenta la scritta comparsa a Trento: ''Certa gente mi fa pena''
E' il quotidiano Libero a darne notizia a livello nazionale. Lo slogan è stato vergato su un muro dopo la manifestazione di un gruppo di studenti che ricordavano la morte del sindacalista immigrato Soumalia Sacko

TRENTO. Lo scrive Libero indignato: "Matteo Salvini, orrore a Trento: 'Mandante degli omicidi razziali'. Lo schifo alla manifestazione contro il ministro", e riporta del corteo organizzato da un gruppo di studenti contro le politiche migratorie del nuovo governo giallo-verde.
Tra i temi toccati dai manifestanti anche l'uccisione del militante sindacale Soumalia Sacko a Gioia Tauro in Calabria. E lo slogan che ribaltava la frase ormai famosa di Salvini: sul volantino distribuito c'era scritto "La pacchia è finita lo diciamo noi".
Ma per Libero sono altri gli slogan che contribuiscono alla "campagna d'odio nei confronti di Matteo Salvini" che il quotidiano definisce "terrificante", quelli vergati durante il percorso della manifestazione sui muri della città. Tra questi un'accusa diretta al nuovo titolare del Viminale: "Salvini mandante degli omicidi razzisti".
Libero riporta le parole del segretario della Lega trentina Mirko Bisesti: "Le scritte comparse a Trento sono solo dei pretesti da parte di nullafacenti. La realtà è che Salvini sta svolgendo un eccellente lavoro per quanto riguarda la pace sociale e la sicurezza di tanti onesti cittadini che lavorano, pagano le tasse e vogliono solo vivere in serenità".
"Tanti trentini stanno capendo quanto di buono stia facendo la Lega - scrive Bisesti - e lo dimostrano con continue manifestazioni di affetto, di solidarietà e di stima nei confronti di tutti i militanti".
Ma è lo stesso Salvini che sulla sua pagina Facebook commenta l'accaduto. Postando l'articolo del quotidiano Libero, scrive questo: "Certa gente mi fa solo pena".
