Contenuto sponsorizzato

A22 bloccata dalla neve, situazione in miglioramento. Treni regionali ridotti in Alto Adige

Dalle 23 di ieri l'autostrada del Brennero, nel tratto altoatesino, è stata riaperta. L’offerta ferroviaria del trasporto regionale sarà quindi ridotta del 50% sulle linee Fortezza - Brennero e Fortezza - San Candido

Pubblicato il - 03 febbraio 2019 - 08:50

BOLZANO. E' stato riaperto poco dopo le 23 di ieri sera il tratto altoatesino l'autostrada del Brennero A22 dopo una giornata di paralisi dovuta alla neve, al ghiaccio e ad una valanga che ha investito l'autostrada in mattinata.

Numerosi mezzi pesanti sono rimasti bloccati dalla neve rendendo difficile anche per le auto muoversi.

 

Nella notte tra venerdì e sabato centinaia di persone sono rimaste bloccate in autostrada. Ad intervenire è stata anche la Protezione civile che ha consegnato del cibo alle persone. 

La strada statale SS12 del Brennero è stata anch'essa liberata e pulita con lama spalaneve e mezzi spargisale e dalle ore 2 di questa notte é nuovamente percorribile in entrambe le direzioni fino a Vipiteno con la dovuta cautela e dotazioni invernali adeguate.

 

A rimanere chiusa è invece la SS12 nel tratto della val di Vizze tra Vipiteno e il passo del Brennero. La SS49 della Val Pusteria rimane percorribile al traffico stradale lungo tutta la tratta.
 

Qualche disagio si è avuto anche per la circolazione ferroviaria. Per quanto riguarda il Trentino Alto Adige proseguiranno nella giornata di offi tutte le attività e le misure di prevenzione contemplate dallo “stato di emergenza grave dei piani neve e gelo”, così come previsto nelle procedure adottate dal Gruppo FS Italiane.

 

L’offerta ferroviaria del trasporto regionale sarà quindi ridotta del 50% sulle linee Fortezza - Brennero e Fortezza - San Candido, per assicurarne una migliore regolarità. I treni internazionali a lunga percorrenza circoleranno regolarmente.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 luglio - 06:01
Guglielmo Piro è il fidanzato di Sara Pedri. L'ultimo messaggio la sera prima della scomparsa: ''Le ho scritto 'Ti amo' ma non l'ha mai [...]
Cronaca
23 luglio - 19:41
Trovati 54 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 5 guarigioni. Ci sono 3 pazienti in ospedale, nessuno in terapia [...]
Politica
23 luglio - 19:57
Il capogruppo di Fratelli d'Italia in un post di Facebook spiega: "Non ho avuto dubbi e mi sono vaccinato. Ma credo che la decisione sia personale, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato