Contenuto sponsorizzato
| 06 nov 2019 | 18:25

M49-Papillon sempre a piede libero. La Pat: ''Segnalato sempre sul Lagorai, versante Valsugana. Il letargo si avvicina''

Il Servizio foreste e fauna fa sapere anche che in questi primi giorni del mese di novembre altre segnalazioni sono pervenute invece dalla val Calamento (sempre Lagorai, versante Valsugana). Il plantigrado in libertà dopo la fuga di metà luglio dal Casteller

M49-Papillon sempre a piede libero
di Redazione

TRENTO. Si avvicina il periodo del letargo per gli orsi e M49 è sempre a piede libero dopo la fuga dal recinto del Casteller nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio. 

 

Il plantigrado è stato segnalato in un paio di occasioni, fino alla fine del mese di ottobre, in alta valle del Vanoi, tra la cima d'Asta e il Lagorai dove, come già reso noto, ha effettuato anche delle predazioni su bestiame domestico.

 

Nel confermarlo, il Servizio foreste e fauna fa sapere anche che in questi primi giorni del mese di novembre altre segnalazioni sono pervenute invece dalla val Calamento (sempre Lagorai, versante Valsugana).

 

In quell'area M49 ha visitato alcune strutture casearie provocando qualche danno e rovesciando alcuni bidoni di rifiuti.

 

Il monitoraggio d il controllo degli spostamenti dell'animale continua in modo intensivo anche in quest'ultima parte della stagione. E' probabile, evidenzia la Provincia, che nell'arco di qualche settimana l'orso rallenti progressivamente la propria attività fino a fermarsi per il riposo invernale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorno ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato