Contenuto sponsorizzato

''No alla Valdastico nord perché inquina e non serve a nulla'': appello di padre Zanotelli contro l'A31

Il missionario Comboniano invita tutti, con un video su Facebook, a sottoscrivere la causa del Coordinamento No Valdastico nord (VIDEO ALL'INTERNO)

Foto tratta da Facebook
Pubblicato il - 24 April 2019 - 22:35

TRENTO. Un video pubblicato sulla pagina Facebook "Coordinamento No Valdastico nord - A31" (qui articolo), con oltre 40 like e diverse condivisioni. È quello con cui padre Alex Zanotelli, il Comboniano di Livo, sostiene la causa del comitato.

 

Padre Zanotelli è già noto per le diverse prese di posizione avute in passato a favore dell'ambiente, della pace e dei diritti dei popoli. Di recente si è speso per i migranti e per "l'acqua, bene comune".

 

Ora invita "tutti" a scendere in campo e a "firmare e far firmare questo "no" alla Valdastico nord". Ecco le sue motivazioni: "Sia perché è una strada che non serve assolutamente a nulla, alla fine, per i vari scopi che sono stati proclamati, ma soprattutto perché inquina l'ambiente".

 

 

"Con questo disastro ecologico che ci attende - prosegue il missionario - dobbiamo incominciare a capire che le grandi opere devono essere eliminate. E anche queste sono parte delle cosiddette "grandi opere", quindi diamoci tutti da fare con forza davvero per dire "no" a questo nuovo sventramento della natura, viviamo un momento difficilissimo".

 

Infine il riferimento alla battaglia di Greta Thunberg, l'influencer e attivista contro il cambiamento climatico che anche a Trento, come in tanti altri Paesi, è riuscita a portare in piazza tantissimi giovani (qui articolo): "La Greta - dice padre Zanotelli nel suo video - sta invocando i ragazzi a scendere in piazza per dire "no" a dove stiamo andando. Diamo anche noi una mano perché il sogno di questa ragazzina si realizzi. Dobbiamo salvarlo questo pianeta e questa è una delle maniere di farlo".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19. 30 del 06 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
07 maggio - 11:20
Nasce Indaco la piattaforma del commercio elettronico trentina che promette di rispettare l’etica di un commercio e di uno sviluppo sostenibile e [...]
Cronaca
07 maggio - 12:38
La tragedia è avvenuta a Teodone. Qualunque tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori è risultato vano. Si tratta di un nuovo caso di [...]
Cronaca
07 maggio - 11:48
I fatti sono successi lunedì in Piazza Dante a Trento. I carabinieri durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato