
Perde il controllo della Mercedes e si schianta contro un [...]

Il rimorchio carico di legna cade dalla strada e si [...]

Donna aggredita in casa dai rapinatori: ferita con un [...]

Dalla facciata della scuola si stacca un pezzo di pietra [...]

Paura nella notte, due auto distrutte dalle fiamme: tre [...]

Dalle vacanze 'on the road' al settore commerciale: [...]

Dalle cornee al sangue cordonale, il Trentino terra [...]

Sos medici di base (e non solo), la desertificazione [...]

A Bolzano oltre 200 multe al giorno, quasi 4.000 in più [...]

Un escursionista si perde sul Lagorai, riportato a valle [...]
Spaccio e vandalismi in corso Buonarroti, il presidente della circoscrizione: ''Informerò il questore, mai nascosto i problemi''
Claudio Geat ha deciso di inviare una lettera al questore Garramone dopo gli ultimi episodi di vandalismo che si sono verificati in corso Buonarroti: "Non abbiamo mai nascosto i problemi sotto il tappeto ed è giusto intervenire"

TRENTO. “La situazione sarà segnalata quest'oggi al questore per cercare di risolvere una situazione di degrado che i cittadini stanno soffrendo”, il presidente della circoscrizione Centro Storico Piedicastello, Claudio Geat, ha deciso di inviare al questore Giuseppe Garramone una lettera nella quale si chiedere l'intervento delle forze dell'ordine per riuscire ad arginare la situazione di degrado e i vandalismi che hanno colpito nelle ultime settimane alcuni condomini di corso Buonarroti. (QUI L'ARTICOLO)
“Già altre segnalazioni – ha spiegato Geat – erano state inviate in passato dopo aver raccolto le problematiche da parte dei cittadini”.

La decisione di chiedere l'intervento del questore è arrivata a seguito dei vandalismi e delle lamentele dei residenti delle ultime settimane.
Le problematiche riguardano lo spaccio che, secondo quanto riferito dai cittadini, sarebbe aumentato nell'ultimo anno anche nei cortili interni dei condomini di corso Buonarroti. Accanto a questo vi sarebbero però anche diversi vandalismi, dalla distruzione delle cassette per la posta alle bici depositate nei parcheggi interni. (QUI L'ARTICOLO)
“Abbiamo sentito i cittadini – ha concluso il presidente della circoscrizione Centro storico – e ora le varie segnalazioni saranno sottoposte al questore. Non abbiamo mai nascosto i problemi 'sotto il tappeto' ed è giusto intervenire”.