
Rotta balcanica: verso la catastrofe umanitaria. Ipsia [...]

Muse, il direttore Lanzinger sarà temporaneamente [...]

Giornata della memoria, consegna delle medaglie d'onore [...]

All'entrata nel bar dei cani antidroga, corre in bagno e [...]

Travolto da una valanga e sepolto sotto la neve. Matteo [...]

Scomparsa coniugi, indagata l'amica di Benno. Si cercano [...]

Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]
Coronavirus, Alto Adige zona rossa. Nelle ultime 24 ore quasi 600 nuovi contagi. Ci sono altri 4 morti
I laboratori dell'azienda sanitaria su 2241 tamponi hanno registrato ben 598 nuovi positivi. Aumenta anche la pressione sugli ospedali con nuovi ricoveri e persone in terapia intensiva

BOLZANO. Da mezzanotte l'Alto Adige è zona rossa a causa del continuo peggioramento della situazione epidemiologica che ha portato il governatore Kompatscher ad adottare misure più rigide su tutto il territorio. (QUI L'ARTICOLO)
Anche oggi i dati non sono per nulla buoni. I laboratori dell'Azienda sanitaria hanno registrato nelle ultime 24 ore un numero di positivi che sfiora le 600 unità. Su 2241 tamponi, ben 583 contagi (invece di 598 come comunicato in un primo momento. L'azienda sanitaria nel pomeriggio ha spiegato che "secondo un chiarimento arrivato oggi dal Ministero della Salute, i risultati positivi di test antigenici eseguiti a pazienti sintomatici e non ancora confermati da un test Pcr positivo non sono da includere nel numero delle nuove infezioni). Un numero questo, viene specificato nella nota dell'azienda sanitaria, comprende anche i test antigeni risultati positivi per persone sintomatiche.
Aumentano anche le persone che in questo momento sono state ricoverate in ospedale. Sono 320 i malati per covid ricoverati, con un aumento di 17 persone rispetto a ieri. Le terapie intensive, invece, salgono a 41.
Purtroppo anche oggi si registrando 4 decessi.
I numeri in breve:
Tamponi effettuati ieri (08 novembre): 2.241
Nuovi casi positivi (inclusi i test antigeni risultati positivi per persone sintomatiche): 598
Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 13.709
Numero complessivo dei tamponi effettuati: 258.543
Numero delle persone sottoposte al test PCR: 131.696 (+1.373)
Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 320
Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate: 91
Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 113 (91 a Colle Isarco e 22 a Sarnes)
Numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 41
Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 345 (+4)
Persone in isolamento domiciliare: 8.312 (delle quali 10 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)
Persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 34.932 (delle quali 1.541 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)
Persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento: 43.244
Persone guarite: 4.950 (+152). A queste si aggiungono 1.063 (+7) persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate negative al test. Totale: 6.013 (+159)
Collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 368, 231 guariti
Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 21 (15 guariti)