Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, assalto ai supermercati per Pasqua: code lunghissime all'esterno dei punti vendita

Nei supermercati cittadini fin dalle prime ore di questa mattina in tanti sono rimasti all'esterno in attesa per fare la spesa. Anche per i trentini sarà una Pasqua 'blindata'

Pubblicato il - 11 April 2020 - 12:32

TRENTO. Sarà una Pasqua 'blindata' quella che si apprestano a vivere i trentini tra poche ore. Le restrizioni stabilite per il coronavirus sono pienamente in vigore e lo saranno fino al 3 maggio.

 

Quest'anno, quindi, niente pranzi con amici o parenti e nemmeno gite fuori porta . Le forze dell'ordine sono pienamente operative su tutto il territorio per effettuare controlli e sanzionare chi non rispetta le regole.

 

Quello che per molti rimane è godersi del buon cibo. E lo dimostrano le file che fin dalle prime ore di questa mattina si sono formate all'esterno dei supermercati cittadini.

Domani e lunedì i punti vendita saranno chiusi per Pasqua e Pasquetta ed ecco allora che si sta assistendo in diverse parti ad un assalto in piena regola con tempi di attesa di oltre mezz'ora fino a un’ora per acquistare frutta, verdura, carne, farine ma anche e soprattutto dolci e uova pasquali.

La situazione è pressoché uguale in tutti i punti vendita della città. File lunghe, quasi silenzio completo se non fosse per qualche mugugno di chi, stanco di attendere, se la prende con la lentezza di chi è all'interno del supermercato.

 

Continua, ovviamente, anche il rispetto delle regole imposte dalla Pat da qualche giorno per poter entrare nei negozi: è obbligatorio usare la mascherina e i guanti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 13 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
14 aprile - 15:25
In Trentino sarebbe tutto pronto per il via libera alla ristorazione. Salvini: "Ho sentito l'assessore al turismo della Provincia di Trento, mi ha [...]
Cronaca
14 aprile - 12:04
La positività dei cinque ospiti della residenza per anziani in via Veneto è stata rilevata nei giorni scorsi con test molecolare. Erano già [...]
Cronaca
14 aprile - 12:04
Sono 92 i contagi identificati a fronte di 10.189 tamponi per un rapporto contagi/tamponi che si attesta a 0,9%. Un dato che si divide tra 53 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato