Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, code lunghissime fuori dai supermercati prima del ponte della Liberazione

La situazione è praticamente uguale all'esterno di ogni punto vendita, file lunghe e attesa in silenzio, salvo qualche lamentela per quei cittadini che si attarderebbero più del previsto nelle corsie dei supermercati

Una foto scattata alle 13 di oggi, venerdì 24 aprile
Pubblicato il - 24 April 2020 - 13:25

TRENTO. Un week-end di supermercati chiusi e punti vendita presi d'assalto. Si registrano code all'esterno dei centri per acquistare i generi alimentari.

 

Oggi, infatti, i supermercati sono ancora aperti, quindi restano chiusi sabato 25 aprile, festa della Liberazione, e domenica 26 aprile. Dopo oggi, si deve aspettare lunedì prossimo per poter fare la spesa. E alle 13 sono tantissimi i cittadini in coda per poter fare la spesa.

 

La situazione è praticamente uguale all'esterno di ogni punto vendita, file lunghe e attesa in silenzio, salvo qualche lamentela per quei cittadini che si attarderebbero più del previsto nelle corsie dei supermercati.

 

Dopo Pasqua, anche la Liberazione diventa una festività blindata a causa delle restrizioni imposte dai Dpcm e ordinanze provinciali per contenere la diffusione dell'epidemia Covid-19.

 

In Emilia-Romagna invece si è deciso di riaprire i supermercati da domenica scorsa, proprio in vista del 25 aprile e 1 maggio. Restano chiusi tutti gli altri negozi, tranne farmacie e parafarmacie, edicole, distributori di carburanti e punti vendita di generi alimentari. 

 

Una decisione presa dal presidente Stefano Bonaccini per evitare un'eccessiva affluenza negli altri giorni feriali e limitare la possibilità di vedere code e assembramenti in concomitanza delle festività. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 09:45
Sono 1.367 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 21 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 130 guarigioni dal [...]
Cronaca
19 aprile - 06:01
Il meteo per questa settimana dovrebbe tenere, Peterlana: "Il bel tempo è fondamentale". Resta consentita la possibilità di accogliere i [...]
Cronaca
19 aprile - 08:30
Mieli Thun: “Siamo tutti certi che Andrea è e sarà in ogni ape che ci circonda, in ogni elemento della natura e in ogni respiro vitale che [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato