
Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]

Maltempo, i sindaci del bellunese: "Le nevicate hanno [...]

Qualità del sistema sanitario, l'Emilia Romagna sfila il [...]

Coronavirus in Trentino, 131 nuovi positivi e 2 decessi. [...]

Coronavirus in Trentino, tragica dimenticanza sui dati: [...]

Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]
Coronavirus, Degasperi lascia il Consiglio “per precauzione sanitaria”: è entrato in contatto con una persona positiva al tampone
Filippo Degasperi ha scelto in via precauzionale di abbandonare momentaneamente i lavori in Consiglio provinciale perché è entrato in contatto con una persona che in questi giorni è risultata positiva al coronavirus

TRENTO. Dopo il consigliere provinciale del Partito Democratico Luca Zeni (QUI articolo) anche un altro consigliere è costretto ad abbandonare i lavori dell’aula a causa del coronavirus. Questa volta è toccato a Filippo Degasperi di Onda Civica che ha fatto sapere di doversi assentare per precauzione sanitaria.
Da quanto si apprende il consigliere di Onda Civica è entrato in contatto con una persona, della sua cerchia personale, che in questi giorni è risultata positiva al tampone. Quindi Degasperi ha dovuto assentarsi dai lavori e molto probabilmente sarà sottoposto a sua volta al tampone.
A comunicare la notizia agli altri consiglieri è stato lo stesso presidente del Consiglio Walter Kaswalder. Si ricorda che nei giorni scorsi l’ex assessore Zeni era risultato positivo ma asintomatico e sta bene. In aula invece, Paolo Ghezzi ha ribadito l’auspicio che quanto prima ci si attrezzi per consentire sedute in presenza, ma con alcuni consiglieri collegati da remoto in videoconferenza.
Proprio per far fronte a questi inconvenienti il Consiglio ha accolto l'istanza preveniente dalla minoranza per attrezzarsi consentendo ai consiglieri di seguire le sedute anche in collegamento video.