
Doppia tragedia in pochi minuti: un 29enne precipita con [...]

Not, verso la non assegnazione a Guerrato ma si pensa [...]

Violento frontale tra due auto, coinvolte 4 persone: i [...]

Itea, i sindacati: ''Drammatico immobilismo sul tema casa [...]

L'auto non si ferma alle strisce pedonali: investita una [...]

Crollo sul gruppo del Brenta, frana di 20 mila metri cubi [...]

Maltempo nel fine settimana, raffiche di vento, rovesci e [...]

Scontro tra autoarticolati e un conducente resta [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e sono stati trovati 135 [...]

Tremendo incidente in A22, una persona è morta nello [...]
Coronavirus, in Italia superati i 100 mila contagi dall'inizio dell'epidemia. Aumentano i decessi
Rimangono sempre in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto le situazioni più critiche anche se il Trentino nella giornata di ieri ha segnato dati che sono purtroppo andati oltre la media nazionale

TRENTO. E' stata superata la soglia dei 100 mila contagi da coronavirus in Italia. A fotografarlo sono stati i dati che ieri pomeriggio la Protezione civile ha fornito nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.
Nel dettaglio, gli ultimi dati forniti dalla protezione civile, registrano 75.528 persone che risultano positive al virus portando ad oggi, in Italia, a 101.739 i casi totali.
Rimangono sempre in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto le situazioni più critiche anche se il Trentino nella giornata di ieri ha segnato dati che sono purtroppo andati oltre la media nazionale per decessi e contagi. (QUI L'ARTICOLO)
Sempre in Italia sono 14.620 le persone guarite. Se i dati dei contagi, a livello italiano, hanno segnato una timida flessione, dall'altro purtroppo, ad aumentare sono stati i decessi, 812 in un giorno contro i 756 di domenica.
Tornando ai dati del Trentino, invece, alle 18 di ieri sera sono stati registrati 18 nuovi decessi nelle ultime 24 ore e 102 nuovi contagiati. Un grave lutto ha colpito anche la sanità trentina. Nella serata di ieri, infatti, è morta la dottoressa Gaetana Trimarchi contagiata dal coronavirus. (QUI L'ARTICOLO)