Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Italia superati i 100 mila contagi dall'inizio dell'epidemia. Aumentano i decessi

Rimangono sempre in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto le situazioni più critiche anche se il Trentino nella giornata di ieri ha segnato dati che sono purtroppo andati oltre la media nazionale

Pubblicato il - 31 March 2020 - 08:45

TRENTO. E' stata superata la soglia dei 100 mila contagi da coronavirus in Italia. A fotografarlo sono stati i dati che ieri pomeriggio la Protezione civile ha fornito nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.

 

Nel dettaglio, gli ultimi dati forniti dalla protezione civile, registrano 75.528 persone che risultano positive al virus portando ad oggi, in Italia, a 101.739 i casi totali.

 

Rimangono sempre in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto le situazioni più critiche anche se il Trentino nella giornata di ieri ha segnato dati che sono purtroppo andati oltre la media nazionale per decessi e contagi. (QUI L'ARTICOLO)

 

Sempre in Italia sono 14.620 le persone guarite. Se i dati dei contagi, a livello italiano, hanno segnato una timida flessione, dall'altro purtroppo, ad aumentare sono stati i decessi, 812 in un giorno contro i 756 di domenica.

 

Tornando ai dati del Trentino, invece, alle 18 di ieri sera sono stati registrati 18 nuovi decessi nelle ultime 24 ore e 102 nuovi contagiati. Un grave lutto ha colpito anche la sanità trentina. Nella serata di ieri, infatti, è morta la dottoressa Gaetana Trimarchi contagiata dal coronavirus. (QUI L'ARTICOLO)

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 26 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ricerca e università
27 maggio - 20:30
Dai risultati della ricerca presentata a Innsbruck emerge un chiaro divario tra Nord e Sud dell'Euregio per lo stress fisico, mentre è [...]
Politica
27 maggio - 20:54
Fratelli d'Italia ha voluto lanciare anche in Trentino la staffetta informativa, "Onda Tricolore contro le mafie", promossa dai Dipartimenti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato